Cavo regisella transfer lungo

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
salve ragazzi,ho un problema dilemma,mi sono accorto dopo poche uscite che il cavo del regisella transfer kashima instradato nel telaio esce di parecchio dal manubrio,mi sapete guidare su come accocciarlo…non so se devo farlo dal manettino o dal fine transfer.
 

Allegati

  • image.jpg
    image.jpg
    261,3 KB · Visite: 17

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.040
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Siccome il cavo è fissato alla leva sotto il manubrio, bisogna che lo sviti e con cavo e guaina provi la posizione che più ti soddisfa, verifichi di quanti centimetri lo devi accorciare e poi sfili il telescopico dal telaio, fai sfilare dalla guaina una decina di centimetri dei guaina e successivamente procedi a tagliarla (dalla parte del manubrio), fai uscire di nuovo il cavo dalla parte tagliata e riposizioni il tutto.
 

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Siccome il cavo è fissato alla leva sotto il manubrio, bisogna che lo sviti e con cavo e guaina provi la posizione che più ti soddisfa, verifichi di quanti centimetri lo devi accorciare e poi sfili il telescopico dal telaio, fai sfilare dalla guaina una decina di centimetri dei guaina e successivamente procedi a tagliarla (dalla parte del manubrio), fai uscire di nuovo il cavo dalla parte tagliata e riposizioni il tutto.
Inanzitutto grazie mille ivo per la prontarisposta.
Allora ti spiego ignorantemente io ho semplicemente spinto il filo che vedi in foto nel manubrio/telaio ma una volta che abbassavo il regisella mi si alzava da solo e non capivo perchè,quindi lo ricacciato e adesso funziona,detto ciò non so se è la stessa cosa che dici tu,ma se svito solo il collarino dal manubrio levo il cavo dal comando e taglio guaina e filo per poi far uscire solo il filo quanto basta per rimmetterlo teso nel comando?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.040
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Inanzitutto grazie mille ivo per la prontarisposta.
Allora ti spiego ignorantemente io ho semplicemente spinto il filo che vedi in foto nel manubrio/telaio ma una volta che abbassavo il regisella mi si alzava da solo e non capivo perchè,quindi lo ricacciato e adesso funziona,detto ciò non so se è la stessa cosa che dici tu,ma se svito solo il collarino dal manubrio levo il cavo dal comando e taglio guaina e filo per poi far uscire solo il filo quanto basta per rimmetterlo teso nel comando?
Se spingi a forza la guaina dentro al telaio, la costringi a curve che pregiudicano la scorrevolezza, deve fare il percorso più corto e lineare possibile. Come fai a tagliare cavo e guaina insieme e poi a far uscire il cavo quanto basta?
 

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Se spingi a forza la guaina dentro al telaio, la costringi a curve che pregiudicano la scorrevolezza, deve fare il percorso più corto e lineare possibile. Come fai a tagliare cavo e guaina insieme e poi a far uscire il cavo quanto basta?
Se spingi a forza la guaina dentro al telaio, la costringi a curve che pregiudicano la scorrevolezza, deve fare il percorso più corto e lineare possibile. Come fai a tagliare cavo e guaina insieme e poi a far uscire il cavo quanto basta?
Forse sarà una risposta stupida,come per i cavi elettrici penso,con forbice giro sulla guaina fino a tagliarla e la sfilo dal cavo,poi taglio il cavo in eccesso per essere più sicuro invece di andare ad occhio e tagliare tutti e due insieme….sbaglio?
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.405
2.040
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Forse sarà una risposta stupida,come per i cavi elettrici penso,con forbice giro sulla guaina fino a tagliarla e la sfilo dal cavo,poi taglio il cavo in eccesso per essere più sicuro invece di andare ad occhio e tagliare tutti e due insieme….sbaglio?
Se non ho capito male non sbagli ma non sono sicuro che tu riesca a farlo senza sfilare il telescopico dal telaio.
 

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Se non ho capito male non sbagli ma non sono sicuro che tu riesca a farlo senza sfilare il telescopico dal telaio.
Non capisco a cosa mi serve sfilare il telescopico…la parte di filo e guaina e gia installata e messa im modo corretto sul telescopico stesso e nel telaio.
Il problema e l eccesso di guaina/cavo che ho al di fuori del manubrio vedi foto allegata,dovró solo regolarmi con quello nel taglio o almeno io sto andando per questa regola,l unica coasa non so se si possono riusare sia cappuccio del fine cavo,sia morsetto fine guaina che permette di regolare la tensione,oppure li devo comprare nuovi?
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
la guaina non la tagli con la forbice devi usare un disco tipo dremel altrimenti la schiacci.
Il filo lo taglierai dopo che hai sistemata la lunghezza della guaina.
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
Sfili il telescopico per far rientrare il filo quanto basta per permettere di tagliare la guaina in eccesso senza tagliare anche lui, tagli la guaina in misura e riutilizzi il cappuccio ed è fatta, più difficile spiegarlo che farlo. Se hai paura di schiacciare la guaina usando il tronchese puoi usare il trucco di tagliarlo con inserito un pezzo di filo elettrico della misura giusta.
 
  • Like
Reactions: GIUIO10 and ivo

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Sfili il telescopico per far rientrare il filo quanto basta per permettere di tagliare la guaina in eccesso senza tagliare anche lui, tagli la guaina in misura e riutilizzi il cappuccio ed è fatta, più difficile spiegarlo che farlo. Se hai paura di schiacciare la guaina usando il tronchese puoi usare il trucco di tagliarlo con inserito un pezzo di filo elettrico della misura giusta.
La guaina in eccesso la taglio dalla parte del telescopico o del manubrio?