catena

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


davide43

Ebiker ex novello
16 Settembre 2016
32
21
8
collegno
Visita Sito
da 2 anni pedalo un e-bike ALLMTn7 con motore Yamaha PV-X. ultimamente mi succede di rompere la catena ,letteralmente scoppia .
ho cambiato il cambio ,il pacco pignoni(11-34) e naturalmente la catena con una specifica per e-bike .
se tengo un rapportino corto non succede nulla ma se devo fare un rilancio con un rapporto un pò più duro la catena si apre .
non so più che fare ,non mi era mai successo
CONSIGLI???
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.907
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
da 2 anni pedalo un e-bike ALLMTn7 con motore Yamaha PV-X. ultimamente mi succede di rompere la catena ,letteralmente scoppia .
ho cambiato il cambio ,il pacco pignoni(11-34) e naturalmente la catena con una specifica per e-bike .
se tengo un rapportino corto non succede nulla ma se devo fare un rilancio con un rapporto un pò più duro la catena si apre .
non so più che fare ,non mi era mai successo
CONSIGLI???
È veramente strano.
Non può aprirsi così una catena specifica per ebike.
Unica possibilità è che tu abbia usato un link per chiudere la catena e non l'abbia chiusa bene.
A me è successo anche con la normale.
 

velocipede

Ebiker celestialis
24 Agosto 2017
3.229
4.442
113
Ad un passo
Visita Sito
Bici
da 2 anni pedalo un e-bike ALLMTn7 con motore Yamaha PV-X. ultimamente mi succede di rompere la catena ,letteralmente scoppia .
ho cambiato il cambio ,il pacco pignoni(11-34) e naturalmente la catena con una specifica per e-bike .
se tengo un rapportino corto non succede nulla ma se devo fare un rilancio con un rapporto un pò più duro la catena si apre .
non so più che fare ,non mi era mai successo
CONSIGLI???
Da quel che scrivi hai cambiato catena, cambio e pacco pignoni e non le corone?
E vedendo la foto sembra che si sia aperta ... non è che l'hai fatta lavorare con angolazioni estreme (quando metti corona grande e il 34 dietro) e cambiate assassine?
 
  • Like
Reactions: GIUIO10

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
Anche a me sembra una "extra light" visto le asole laterali. I perni sono forati ?
Quindi non adatta a E-bike.

Ottima catena è la Wipperman Connex SE ma anche la Shimano CN E-8000 che sto usando con oltre 3mila km non è ancora a 0.75.
 
Ultima modifica: