Cassetta sbagliata!!

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Il meccanico sarebbe l'ultima opzione :pensive: di solito preferisco il fai da te...si risparmia e si impara,certo c'è qualche sbattimento in più
ma poi volete mettere la soddisfazione!:grinning:
Però...ho sempre bisogno di voi :D
So che sul nostro Forum c'è gente mooolto preparata tecnicamente che può consigliarmi :)
Come già detto,vorrei sostituire il Corpetto ruota libera montando un XD per associare la Cassetta che ho comprato.
Il dilemma è quale...ho visto in Rete che i modelli sono tantissimi e non ne vengo a capo :weary_face: so che sul nostro Forum c'è gente mooolto preparata tecnicamente che può consigliarmi :)
Allego foto del mozzo ruota e del corpetto attuali...quale XD potrei montare secondo voi?


Esterno corpetto.JPG Interno corpetto.JPG Mozzo ruota.JPG Spessore esterno.JPG
 

GIUIO10

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.182
13.341
113
63
Treviso
Visita Sito
Bici
Kittata Nativa
L'unica scritta cce vedo sul mozzo è Mavic : unamused:
T'a morti i cani..., ghe sbicio che te sbaglia caseta... :zzz:

Comunque, le ruote che monta la Integra dovrebbero essere (verifica, hai il manuale, hai internet!!!) le Mavic E-XA.
Il corpetto ruota libera XD per questo modello ha codice Mavic LV3740100XD (o LV3740101XD) MTB Freewheel Body ID360.
Cerca in rete con questo codice.
 
Ultima modifica:

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.919
6.229
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
O
Il meccanico sarebbe l'ultima opzione :pensive: di solito preferisco il fai da te...si risparmia e si impara,certo c'è qualche sbattimento in più
ma poi volete mettere la soddisfazione!:grinning:
Però...ho sempre bisogno di voi :D
So che sul nostro Forum c'è gente mooolto preparata tecnicamente che può consigliarmi :)
Come già detto,vorrei sostituire il Corpetto ruota libera montando un XD per associare la Cassetta che ho comprato.
Il dilemma è quale...ho visto in Rete che i modelli sono tantissimi e non ne vengo a capo :weary_face: so che sul nostro Forum c'è gente mooolto preparata tecnicamente che può consigliarmi :)
Allego foto del mozzo ruota e del corpetto attuali...quale XD potrei montare secondo voi?


Vedi l'allegato 45392 Vedi l'allegato 45393 Vedi l'allegato 45394 Vedi l'allegato 45395
Occhio che se sbagli anche il corpetto poi devi cambiare il mozzo... poi la ruota ... la bici... :D :innocent:
 

marzo57

Ebiker espertibus
23 Novembre 2019
581
186
43
Calolziocorte
Visita Sito
Bici
xc
Siete fantastici!:laughing::joy:
T'a morti i cani..., ghe sbicio che te sbaglia caseta... :zzz:

Comunque, le ruote che monta la Integra dovrebbero essere (verifica, hai il manuale, hai internet!!!) le Mavic E-XA.
Il corpetto ruota libera XD per questo modello ha codice Mavic LV3740100XD (MTB Freewheel Body ID360).
Cerca in rete con questo codice.
Credo tu abbia ragione :rolleyes: sulle caratteristiche diceva Mozzi Mavic E-XA.Posso chiederti come sei risalito ai Codici?
Grazie a tutti ;)
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: kilowatt

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.617
1.373
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
T'a morti i cani..., ghe sbicio che te sbaglia caseta...
per esser sicuro ho cercato con Google!


O

Occhio che se sbagli anche il corpetto poi devi cambiare il mozzo... poi la ruota ... la bici... :D :innocent:


ragazzi dopo una giornata letteralmente del belino mi rilasso un po’ sul forum e i primi interventi che leggo sono i vostri: siete riusciti a farmi tornare un po’ di buonumore!!!
Grazie di cuore e scusate l’Ot
 
  • Haha
Reactions: kilowatt

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.617
1.373
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Volevo sostituire la cassetta perchè usurati gli ultimi due rapporti(42-50) ordinata nuova e oggi mi è arrivata.
Azz...:worried: ho sbagliato l'ordine :scream: l'ho comprata per corpetto XD ma il mio è Shimano :tired_face: ma l'ho capito solo adesso!
Vabbè...farò il reso :pensive:
Guardo in rete eeee....:neutral: NON trovo da nessuna parte cassette disponibili :triumph:
Quella che monto attualmente è una Sunrace 10-50 12v AIUTOOO!! Sapete dove potrei trovare il ricambio?
Che cambio monti?
Se usi eagle il pacco pignoni nx lo si trova e costa sensibilmente meno del sunrace.
Se vuoi sunrace qualcosa si trova ma lo paghi 40/50 eur in più

provaCingolani meglio perché italiano!
Oppure bikediscount o anche altri
Non so quanto costi il corpetto ruota libera e se ne valga la pena, altro discorso se ha già tanti km sul groppone e dovresti cambiarlo nel breve.
 
  • Like
Reactions: Rolly