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Cassetta alternativa 8v
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Testo
<blockquote data-quote="rinoceronte" data-source="post: 214368" data-attributes="member: 31"><p>L' EX1 è una trasmissione ad 8v ma basata su una sistema 10v (come poi ci suggeriscono le falsemaglie sram nere utilizzate)</p><p></p><p>Praticamente la cassetta dell'EX1 è spaziata al pari di una cassetta da trasmissione 10v a cui però mancano gli ultimi 2 pignoni (e presenta infatti alle spalle del pignone da 48denti uno spessore di circa 5mm) mentre una cassetta classica 8v diversamente ingombra, con i pignoni, tutto il corpetto del mozzo.</p><p></p><p>Se per te non ha importanza l'utilizzo del pignone da 48denti, o i vantaggi che ti offre la migliore linea catena a cui questo sull'EX1 lavora, ne tantomeno il basso peso della cassetta "capitalista", mentre al contrario vuoi risparmiare sui costi dei ricambi, puoi optare per il sostituire tutta la trasmissione con una classica 10v senza avere particolari perdite di resistenza e guadagnando una spaziatura piú costante tra i rapporti</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="rinoceronte, post: 214368, member: 31"] L' EX1 è una trasmissione ad 8v ma basata su una sistema 10v (come poi ci suggeriscono le falsemaglie sram nere utilizzate) Praticamente la cassetta dell'EX1 è spaziata al pari di una cassetta da trasmissione 10v a cui però mancano gli ultimi 2 pignoni (e presenta infatti alle spalle del pignone da 48denti uno spessore di circa 5mm) mentre una cassetta classica 8v diversamente ingombra, con i pignoni, tutto il corpetto del mozzo. Se per te non ha importanza l'utilizzo del pignone da 48denti, o i vantaggi che ti offre la migliore linea catena a cui questo sull'EX1 lavora, ne tantomeno il basso peso della cassetta "capitalista", mentre al contrario vuoi risparmiare sui costi dei ricambi, puoi optare per il sostituire tutta la trasmissione con una classica 10v senza avere particolari perdite di resistenza e guadagnando una spaziatura piú costante tra i rapporti [/QUOTE]
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