• Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Casco con mentoniera asportabile

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin


Che aperto utilizzi ??
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

Secondo me il limite è proprio quello.


Non credo abbia la certificazione ASTM da vero integrale.

Non so se è già stato menzionato ma ci provo, casco URGE con mentoniere amovibile cosa ne pensate?

Provato in negozio, esteticamente non mi è piaciuto, ed anche questo non ha la certificazione ASTM.
 

mioro87

Ebiker grandissimus
6 Settembre 2018
1.060
159
63
37
Macerata
Visita Sito
Bici
Scapin
Secondo me il limite è proprio quello.



Non credo abbia la certificazione ASTM da vero integrale.



Provato in negozio, esteticamente non mi è piaciuto, ed anche questo non ha la certificazione ASTM.

La certificazione ASTM serve per un uso amatoriale tranquillo come il mio ?? Non tengo velocità alte sopratutto nel tecnico è difficile.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
La certificazione ASTM serve per un uso amatoriale tranquillo come il mio ?? Non tengo velocità alte sopratutto nel tecnico è difficile.

La certificazione ASTM è particolarmente importante, perché è la stessa che devono passare gli integrali "strutturali". Senza questa certificazione non possiamo definire un casco modulare, integrale, ma un aperto con mentoniera aggiunta.
Per ottenere la certificazione ASTM F1952-15 il casco deve passare test severi ad impatti e deformazioni, ed anche un test sui cinghietti. Ricevere questa certificazione è indice di maggiore sicurezza.
Chiaramente se un casco non la possiede non vuol dire che non sia sicuro o di scarsa qualità.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0

è stato in promozione a 150 su probike 6 mesi fa poi lo hanno terminato
a quel prezzo è un acquisto eccellente anche perchè come dicevo a livello di materiali è top
lo considererei più un casco autunnale invernale
 

ilgano

Ebiker pedalantibus
5 Agosto 2019
114
30
28
58
Toscana
Visita Sito
Bici
Bici preistorica
davvero non c'è qualcuno che possa dare consigli sui caschi URGE
ne ho visto e calzato uno questa estate e mi è sembrato fatto bene e comodo da indossare oltre che ad avere un ottimo prezzo
 

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.404
2.037
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
La mia domanda era rivolta a chi lo avesse già acquistato
Ce l'ho da qualche mese e ne sono soddisfatto ma non posso fare paragoni con altri a mentoniera staccabile perchè non ne ho avuti, leggendo altre recensioni mi sono fatto l'idea che se acquistato a meno di 100€ valga tutti i soldi spesi, a 150 è un po' caro.