Test Casco Bell Super DH

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500

A me piace avere il casco ben fermo in testa, a volte stringo a tal punto il cricchetto posteriore da doverlo poi rilasciare una volta arrivato in fondo alla discesa; il problema del Dropframe è che non ha la classica rotella a cricchetto che ti permette di stringere adeguatamente la calzata.
Nella confezione ci sono delle imbottiture in diversi spessori, ma per me non sono sufficienti per rendere stabile il casco. A me capita che in discesa tende a scendere sulla fronte limitando la visuale.

Lo uso ogni tanto d'inverno mettendo un berretto leggero in testa che fa un po' di spessore ed evita i movimenti.

Probabilmente sarebbe stata meglio una taglia in meno, ma quando l'ho provato un negozio mi sembrava giusto.
 
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.135
8.566
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Osti..speriam di nó..si capita anche a mé di stringerlo talmente forte che poi scaldandomi e sudando mi fa xfino male e lo devo allentare...x la peova sul campo si rimanda di sera andiamo a 3 gradi.Brakky
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.667
6.554
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
ma anche con la mascherina???
Oppure non usi mascherina, perchè quella tiene fermo anche un casco che si muove