Cascade mi mangia gli ammo

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ciao, avendo avuto lo stesso link, su telaio Expert carbon e montato con Ohlins a molla e per un breve periodo con Rockshox superdeluxe ad aria, senza riscontrare problemi, mi pare strano quello che ti sta succedendo, hai inviato a Cascade una mail con foto?
Sì ho scritto e mandato foto sul form di contatto del sito
Non sono riuscito a trovare un indirizzo mail e quello che avevo io è cascade.ue delle spedizioni
vediamo che dicono

• Like
Reactions: maramouse

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Davvero qlc nn vâ,la gen 3 venduta sempre tenuto su il suo float x....7500/8000 km( nn ricordo) a spanne piu di 350 mila d-...ê collassato(mi pare te lo avevo giá scritto)fatto service,tornato lo stesso ammo...zero problem.....vero che io nn avevo cascade,ogni tanto cascavo io :D .sei fuori garanzia?Brakky
Ancora in garanzia il cascade
l’ammo originale con 3000km è perfetto
Senza cascade nessuno sbiancamento del cappero

• Like
Reactions: bracchetto scout

Lentomen

Ebiker normalus
29 Dicembre 2019
52
27
18
Bologna
Visita Sito
Bici
Giant
anche io uso cascade su turbo levo e non ho riscontrato problemi al momento.....ma secondo me potrebbe essere anche causato da un disallineamento tra il carro e il telaio che fa lavorare male l'ammo....

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.179
897
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Potresti provare a smontare il tutto e ri assemblare e guardi eventuali giochi , alla fine quando devi montare l’ammortizzatore provi a posizionarlo tutto esteso e guardi se si trova in asse con l’attacco , infine stessa prova ad ammortizzatore tutto compresso , se va fuori asse dovresti accorgertene
Altri aiuti non saprei che dirti …..

• Like
Reactions: AlfreDoss

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
anche io uso cascade su turbo levo e non ho riscontrato problemi al momento.....ma secondo me potrebbe essere anche causato da un disallineamento tra il carro e il telaio che fa lavorare male l'ammo....
Sono d’accordo
Infatti sono sicuro che mi risponderanno così però fino a quando è stata originale diciamo non ha rovinato l’ammo stesso modello di quelli sbiancati e ha fatto il triplo dei km percorsi da quelli impalliditi

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Potresti provare a smontare il tutto e ri assemblare e guardi eventuali giochi , alla fine quando devi montare l’ammortizzatore provi a posizionarlo tutto esteso e guardi se si trova in asse con l’attacco , infine stessa prova ad ammortizzatore tutto compresso , se va fuori asse dovresti accorgertene
Altri aiuti non saprei che dirti …..
Fatto tutto
Vedere ad occhio se l’ammo lavora in linea è impossibile
O meglio sembra tutto in linea ad occhio :D
L’unica cosa è che il mio carro è stato sempre un po’ lasco diciamo alla ruota da smontato
Senza perno passante posteriore avvitato se porto il mozzo a battuta in una sede dall’altra quasi esce
Non so se mi sono spiegato

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Ho scritto a cascade dicendo che ho sbiancato gli steli di due ammo in 2000km se il problema si potesse riferire al loro link

questa la risposta di max

Hey,
This issue is not related to the linkage, the levo and other spesh bikes because its a yoke driven bike and it has a good amount side loading due to the yoke length.

non capisco se lui dice che non è il link cascade perché la levo è progettata per lo yoke e quindi ha una buona resistenza al carico laterale

oppure che la levo siccome è progettata con lo joke ha un carico laterale eccessivo sull’ammo
Ma lo joke è il loro

non ho capito

Kostola

Ebiker grandissimus
17 Febbraio 2021
1.179
897
113
53
Italia
Visita Sito
Bici
Nessuna
Dalla risposta io capisco che non dipende dalla loro biella perché speci è progettata bene , ovvero la TUA BICI ha un problema ,l’ammo non credo perché due su due sarebbe il colmo

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Dalla risposta io capisco che non dipende dalla loro biella perché speci è progettata bene , ovvero la TUA BICI ha un problema ,l’ammo non credo perché due su due sarebbe il colmo
Ma la mia senza cascade non aveva problemi
Poi la loro biella è decissmente più lunga di quella originale
E da quanto si legge il problema è proprio la lunghezza della forchetta o yoke
Mahahaha

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Però strano perché se ad altri con solito ammortizzatore non succede nulla …..
Se no rimetti l’originale e guardi che fa
Dovrei far passare 1000 km con l’originale
Senza contare che ne ha fatto già 3000 senza segnarsi
In più la bici non ha subito nessun impatto anomalo

Va be Tanto che avrebbe risposto che il loro link non è responsabile già lo sapevo

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Ma la mia senza cascade non aveva problemi
Poi la loro biella è decissmente più lunga di quella originale
E da quanto si legge il problema è proprio la lunghezza della forchetta o yoke
Mahahaha
Possibile che ci sia qualche errore di lavorazione sul tuo esemplare, visto che ad altri con lo stesso Yoke il problema non si presenta?
Basta anche un paio di decimi nel parallelismo tra gli assi dei cuscinetti e quando lavora può imbarcare leggermente e creare il danno.
Il problema è che non si ha modo di verificare.

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Possibile che ci sia qualche errore di lavorazione sul tuo esemplare, visto che ad altri con lo stesso Yoke il problema non si presenta?
Basta anche un paio di decimi nel parallelismo tra gli assi dei cuscinetti e quando lavora può imbarcare leggermente e creare il danno.
Il problema è che non si ha modo di verificare.
Dici sul mio esemplare di link cascade o sulla mia bici ?
secondo me è più probabile che sia il link cascade visto che ho fatto tanti più km in assetto originale e l’ammo da 55mm è praticamente nuovo

ma come dici giustamente non si ha modo di verificare

Speravo che mi dicesse: tranquillo ti mandiamo un altro link :D
In un altro mondo forse

MARCO CROP

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.517
5.457
113
TORINO
Visita Sito
Bici
AMFLOW
Il LONG-LINK di Cascade l'ho usato per un anno e mezzo con Ohlins a molla e non ho riscontrato problemi.
Avevo montato la boccola superiore su Uniball ma inizialmente l'ho usato alcuni mesi con boccola originale.
Dubito che possa essere il link perchè con la lavorazione CNC è molto difficile sbagliare. Secondo me nel tuo caso potrebbe essere un allineamento carro/leveraggi non troppo perfetto e con ammo più lungo il difetto è più evidente.

AlfreDoss

Ebiker celestialis
13 Luglio 2019
7.549
5.677
113
Bergamo
Visita Sito
Bici
"Dark Matter" Mondraker Crafty carbon R
Dici sul mio esemplare di link cascade o sulla mia bici ?
secondo me è più probabile che sia il link cascade visto che ho fatto tanti più km in assetto originale e l’ammo da 55mm è praticamente nuovo

ma come dici giustamente non si ha modo di verificare

Speravo che mi dicesse: tranquillo ti mandiamo un altro link :D
In un altro mondo forse
Sì il tuo esemplare di link, gli assi dei cuscinetti devono essere tutti paralleli, se no durante il movimento l'attacco dell'ammo non fa un movimento parallelo con l'asse dell'ammo, facendolo lavorare male.
Ripeto è l'unico motivo che mi viene in mente, ma non c'è modo di verificarlo con metodi casalinghi.

Mauron

Ebiker potentibus
24 Dicembre 2022
858
591
93
49
Palmi (RC)
Visita Sito
Bici
Turbo levo
Il LONG-LINK di Cascade l'ho usato per un anno e mezzo con Ohlins a molla e non ho riscontrato problemi.
Avevo montato la boccola superiore su Uniball ma inizialmente l'ho usato alcuni mesi con boccola originale.
Dubito che possa essere il link perchè con la lavorazione CNC è molto difficile sbagliare. Secondo me nel tuo caso potrebbe essere un allineamento carro/leveraggi non troppo perfetto e con ammo più lungo il difetto è più evidente.
Mai una gioia
Come dicevo all’inizio
Cazzarola

• Haha
Reactions: bracchetto scout

Classifica giornaliera dislivello