Canyon Spectral ON boccole IGUS

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lux187

Ebiker novello
19 Settembre 2019
5
0
1
ancona
Visita Sito
Bici
canyon spectral ON
Ciao scrivo qua per trovare un consiglio o un confronto , ho una Canyon Spectral ON 2019 , da qualche tempo il carro ha preso un lievissimo gioco , smontando il carro ho capito che il problema era sulle boccole igus montante sulla biella del mono , che erano consumate e rotte , scrivendo a Canyon mi hanno risposto subito e mi sono fatto mandare le nuove , ingrasso , pulisco tutto e rimonto , nonostante tutto un lievissimo gioco è rimasto , veramente da malati ma cè.....qualcuno ha qualche consiglio su altre boccole da utilizzare o se no inserire un cuscinetti a perni ? Le boccole originali sono queste IGUS Bushing ZFM-1012- 12 in plastica ....... accetto consigli o come fare per chi ha avuto problemi simili.

Ne parlano anche su questo forum inglese https://www.emtbforums.com/community/threads/official-canyon-emtb-thread.1856/page-11
 

Allegati

  • boccole biella spectral ON (1).jpeg
    boccole biella spectral ON (1).jpeg
    106,5 KB · Visite: 14
  • boccole biella spectral ON (2).jpeg
    boccole biella spectral ON (2).jpeg
    123,7 KB · Visite: 14

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.400
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Cosa intendi per rasamenti ? Li hai messi nella flangia o all'interno della boccola ?
Tra la boccola e la biella, sono delle rondelle calibrate, domani se riesco ti metto le misure. Non fanno niente di eccezionale, occupano solo uno spazio che altrimenti sarebbe libero e causa il gioco.
 

Allegati

  • index2.jpeg
    index2.jpeg
    3,8 KB · Visite: 4
  • Like
Reactions: lux187

ivo

Ebiker celestialis
11 Novembre 2016
3.400
2.033
113
68
Medolla (MO)
Visita Sito
Bici
Canyon Spectral:On 7.0
Non ho voluto smontare i rasamenti che ti dicevo ma ho guardato da dove li ho pescati e al 99% sono 15mm di diametro interno, 21mm quello esterno e 0,5 di spessore. Il gioco che io avevo non era dei perni nelle boccole ma era tra la biella della sospensione e l'attacco ad U dell'ammortizzatore, (l'attacco si muoveva di circa un millimetro all'interno della biella) con uno spessore per parte (quindi due in tutto) è sparito.
 
  • Like
Reactions: lux187

ilcek

Ebiker novello
20 Dicembre 2018
1
0
1
53
Trento
Visita Sito
Bici
Mde damper
Ciao scrivo qua per trovare un consiglio o un confronto , ho una Canyon Spectral ON 2019 , da qualche tempo il carro ha preso un lievissimo gioco , smontando il carro ho capito che il problema era sulle boccole igus montante sulla biella del mono , che erano consumate e rotte , scrivendo a Canyon mi hanno risposto subito e mi sono fatto mandare le nuove , ingrasso , pulisco tutto e rimonto , nonostante tutto un lievissimo gioco è rimasto , veramente da malati ma cè.....qualcuno ha qualche consiglio su altre boccole da utilizzare o se no inserire un cuscinetti a perni ? Le boccole originali sono queste IGUS Bushing ZFM-1012- 12 in plastica ....... accetto consigli o come fare per chi ha avuto problemi simili.

Ne parlano anche su questo forum inglese https://www.emtbforums.com/community/threads/official-canyon-emtb-thread.1856/page-11
Ciao, anch'io stesso "problema"....ma sui ricambi canyon ho trovato le boccole WFM 1012-12. Sono le stesse? Grazie mille