Canyon EnduraceOn

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
516
307
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Premetto che ho già due Canyon da tempo, una Grand Canyon muscolare e una SpectralOn Emtb, mi sono sempre trovato bene con loro, pensavo a questa e-gravel con il Fazua, ho letto un pò di tutto in rete e valutato pro e contro con ebikemotion scartando i motori centrali classici visto che ho già uno Steps 8000. Poi mi sono dato un budget proprio sui 3K e li ci siamo, magari posso pensare di prendere anche una batteria supplementare sfruttando lo sconto con l'acquisto della bike, giro già con una BT8010 supplementare da 3,4Kg quindi quella da 1,3Kg mi sembrerà di non averla nello zaino....
Come dicevo vedo il Fazua con più spinta vicino al mio modo di pedalare in assistenza, volevo conoscere le vostre opinioni in merito, l'alternativa sarebbe la Orbea D31 ma ho paura che il motore al mozzo non faccia per me, come detto preferisco qualcosa che dia più spinta.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Come ben sai questo forum è storicamente legato alle eMTB, su tutto il resto dobbiamo ancora crescere. Quindi sarai tu a condividere con la community le tue impressioni sulla nuova bici che hai acquistato, e magari metti qualche bella foto! :cool:
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Si certo Duca, poi io avrò i piedi in due scarpe diverse (emtb e eroad) quando arriverà la nuova Canyon, terrò aperto questo 3D per tutti quelli che vorranno info.

Eccomi ! Sono Danacol dall'altro forum. Attendo recensione,mi raccomando !!

Personalmente credo prendero' la Grail On per stare lontano dalla strada,ma non e' detto che alla fine se Canyon dovesse "scazzare" con le consegne alla fine non opti per la Endurace.

Del Fazua se ne parla un gran bene, pare che sia molto vicino alla pedalata da bdc,mentre il bosch della Grail dicono che sia piu' violento.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Giusto per indirizzare meglio gli utenti, si sta parlando di questa bici:

 
  • Like
Reactions: Danapoint

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
L'unica cosa che mi rende perplesso e' il GRX 610,che sicuramente funziona bene ma di fatto e' il 105 stradale,ottimo gruppo anche quello ma dopo che usi l'ultegra con il 105 le differenze si sentono. E' facile che magari piu' avanti Canyon lancera' una Endurace un po' piu' raffinata nei montaggi e magari anche in carbonio.
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
516
307
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Si ma stiamo parlando di due bici ben diverse (EnduraceOn e GrailOn) e anche di 2K euro di differenza, mica poco. Guarda, ho avuto contemporaneamente sia Ultegra e 105 quando facevo bdc e differenze IMHO non ne ho viste poi così evidenti, la EnduraceOn mi sembra una buona base di partenza per uno come me che fa continui upgrade nel tempo, mi piace proprio metterci le mani non riesco mai a farmi andare bene un montaggio standard della casa, con quella che ho ordinato ho già preso di mira la corona da 48, la proverò ma penso poi di cambiarla, intendo andare molto tranquillo e lontano (ho preso anche la seconda batteria in offerta). A proposito di taglie mi sono stupito che il calcolatore mi consigliava una S quando ho avuto tutte le mie bike M, alla fine dopo aver misurato l'unica bdc che ancora possiedo ho forzato il loro consiglio e ho preso una M, mi auguro proprio di averci visto giusto. Mi ha anche stupito che tutte le EnduraceOn erano disponibili subito, infatti l'hanno spedita immediatamente.
 

onosendai

Ebiker espertibus
21 Settembre 2016
516
307
63
Prov. Alessandria
www.videoaviation.com
Bici
Cube 140TM, SpectralON & Orbea Oiz
Ho notato anch'io, anche per me consigliano una S, che però sembra piuttosto abbondante per me che sono 172cm.
Sono un pelo più alto, devono aver cambiato qualcosa nel corso di questi ultimi anni nel calcolo delle misure, ho preso una M perchè preferisco ormai pedalare con una posizione più alta, assolutamente non "race", spero di aver indovinato.
 

ducams4r

Redazione
Redazione
15 Settembre 2016
8.357
9.060
113
50
Finale Ligure
Visita Sito
Bici
S-Works Turbo Levo MY 2019 - Lapierre e-Sensium 500
Sono un pelo più alto, devono aver cambiato qualcosa nel corso di questi ultimi anni nel calcolo delle misure, ho preso una M perchè preferisco ormai pedalare con una posizione più alta, assolutamente non "race", spero di aver indovinato.

appena ti arriva Ci saprai consigliare anche sulla scelta della taglia corretta :)
 

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
Si ma stiamo parlando di due bici ben diverse (EnduraceOn e GrailOn) e anche di 2K euro di differenza, mica poco. Guarda, ho avuto contemporaneamente sia Ultegra e 105 quando facevo bdc e differenze IMHO non ne ho viste poi così evidenti, la EnduraceOn mi sembra una buona base di partenza per uno come me che fa continui upgrade nel tempo, mi piace proprio metterci le mani non riesco mai a farmi andare bene un montaggio standard della casa, con quella che ho ordinato ho già preso di mira la corona da 48, la proverò ma penso poi di cambiarla, intendo andare molto tranquillo e lontano (ho preso anche la seconda batteria in offerta). A proposito di taglie mi sono stupito che il calcolatore mi consigliava una S quando ho avuto tutte le mie bike M, alla fine dopo aver misurato l'unica bdc che ancora possiedo ho forzato il loro consiglio e ho preso una M, mi auguro proprio di averci visto giusto. Mi ha anche stupito che tutte le EnduraceOn erano disponibili subito, infatti l'hanno spedita immediatamente.

Le taglie Canyon sono un mondo a parte. Ho appena finito di chattare con loro ( miracolo averli beccati) e sono settimane che studio foto e misure,sarei da M anche in base a quello che dice il loro sito ( 183 cm x 86 di cavallo),ma parliamo della Grail. Per la endurace ON ho mandato tutto al mio biomeccanico e mi ha detto che se la volessi per un uso da bici da strada per pedalare come si deve taglia M,altrimenti per un uso rilassato taglia L. Inutile dirlo mi ha messo ancora piu' in confusione,poi ho visto la Grail e non mi sono posto piu' il problema. Va detto che dalle foto che si vedono in giro anche di tutti gli altri modelli i telai in taglia S canyon sembrano a tutti gli effetti degli M o 54 degli altri marchi.
 
Ultima modifica:

Danapoint

Ebiker pedalantibus
30 Luglio 2020
188
89
28
Sardegna
Visita Sito
Bici
Revolt
E' in ritardo la consegna probabilmente causa soliti problemi di quest'anno sfortunato, spero entro fine settimana.

Vero,anche sul sito c'e' il banner del ritardo,mettono subito le mani avanti. Anche la Grail come disponibilita' mi e' gia' slittata di un mese,se poi ci si mettera' anche il ritardo delle consegne quest'anno pedalero' a Natale...