C'è da dire che esiste il frena filetti... Debole, medio e forte. Al secondo giro di dinamometrica un tentativo lo avrei fatto.Domanda; i cuscinetti del carro a quanti nm vanno stretti? Ho intravisto nel video un 7 ma non ne sono sicuro..
ho avuto la precedere moterra (2020) ed una cosa che odiavo erano appunto i cuscinetti da stringere a 5 o massimo 7 nm. Per me una porcata pazzesca. Se li stringevi di più non lavorava il carro. Seguendo le indicazioni invece tempo mezza uscita ed era tutto mollo. E via di dinanometrica prima di una uscita. Cambiata la bici con trek rail, più di 2300 km e mai dovuto stringere nulla. Non a caso i cuscinetti vanno da 15 nm in su..
Domanda; i cuscinetti del carro a quanti nm vanno stretti? Ho intravisto nel video un 7 ma non ne sono sicuro..
ho avuto la precedere moterra (2020) ed una cosa che odiavo erano appunto i cuscinetti da stringere a 5 o massimo 7 nm. Per me una porcata pazzesca. Se li stringevi di più non lavorava il carro. Seguendo le indicazioni invece tempo mezza uscita ed era tutto mollo. E via di dinanometrica prima di una uscita. Cambiata la bici con trek rail, più di 2300 km e mai dovuto stringere nulla. Non a caso i cuscinetti vanno da 15 nm in su..
Domanda tecnica, ma il fodero basso che flette è meccanicamente durevole nel tempo come un giunto normale visto lo stress cui è sottoposto?
Grazienon ho sentito di Scalpel che si siano rotte lì, malgrado quella soluzione sia usata da 4 anni ormai
@marco Come mai ritrovo l’articolo in alto in bacheca mtb mag?? C’è qualche aggiornamento??
Bel video! Grande plus il "momento bidet"
ahh,non hai quasi cambiato nulla nel testo introduttivo e non avevo visto che il video è di un test a casa tua..prova a cliccare ;-)
Secondo me no. Prima o poi fra milioni di flessioni, caldo, freddo, la resina che impregna il carbonio inizierà a scollarsi. ImhoDomanda tecnica, ma il fodero basso che flette è meccanicamente durevole nel tempo come un giunto normale visto lo stress cui è sottoposto?
Secondo me no. Prima o poi fra milioni di flessioni, caldo, freddo, la resina che impregna il carbonio inizierà a scollarsi. Imho
Milioni e lo sottolineo. Quando fai un'uscita di 3 ore su sconnesso quella parte fa migliaia di micro e macro flessioni: è praticamente sempre il flessione. I manubri come altre parti fanno un mestiere diverso e hanno flessioni minime: questa parte del forcellone è fatta apposta per flettere. Certo che avranno fatto i test. Ma allora perché questa soluzione la usano in 2? E aggiungo una cosa. A me piacciono le innovazioni: quelle inutili meno. Imhomilioni di flessioni. Al ritmo di 1 uscita media settimanale tipica di chi va in ebike a cosa corrispondono, 50 vite?
Seriamente, credi non vengano fatti test di resistenza sul carbonio, per esempio sui manubri? Quando sono stato da Sintace flettevano i manubri in carbonio per centinaia di migliaia di cicli.