Cannondale Moterra Neo 3 o Fantic XMF 1.7

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


rxd8s

Ebiker ex novello
25 Marzo 2019
38
26
18
ancona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra NEO Carbon LT 2 - Cannondale Supersix EVO Hi-MOD Disc Di2
Buongiorno,

mi trovo in fase di scelta della nuova bici. Vengo da una emtb front (100mm) la quale -poveretta- ormai è una forte limitazione sui percorsi che pian piano sto cominciando ad affrontare, trail scassati ma non troppo con qualche drop "semplice.

Percorsi che con la front appunto riesco a fare, ma sempre limitando le velocità in gioco e arrivando a fine giro con le braccia (e il fondoschiena a volte) abbastanza provate.

Ora, sto vendendo la front (incredibilmente perdendo poco, rispetto al prezzo di 3 anni fa) e sono indeciso tra due modelli:

Fantic XMF 1.7

O

Cannondale Moterra Neo 3

170mm Fantic - 150mm Moterra

La differenza di prezzo sarebbe di circa 700€ a favore della Fantic, che però mi convince meno lato motore (brose smag VS bosch - che conosco e apprezzo)

NON c'è la possibilità di provare le bici dai rivenditori se non in sede per verificare le misure e forse 5 min di giro su un piazzale d'asfalto.

Che ne pensate per l'utilizzo che dovrei farne io?

Grazie
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.663
6.552
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Se non hai veilletà enduristiche andrei su Moterra, ottima bici ben equilibrata da Am
La forcella da 170 della Fantic non te ne fai di nulla, anzi ...ti impaccia e basta

Brose Fantic vs Bosch sono questioni personali...ma deciderei più sul tipo di bici

sid
 

rxd8s

Ebiker ex novello
25 Marzo 2019
38
26
18
ancona
Visita Sito
Bici
Cannondale Moterra NEO Carbon LT 2 - Cannondale Supersix EVO Hi-MOD Disc Di2
Deciso per la moterra neo 3, anche perché il conce alla fine mi ha applicato un'ottima scontistica e mi veniva a costare quanto la fantic. Ritiro prossima settimana con le prime impressioni!