Campanello

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Franco...forte

Ebiker pedalantibus
20 Ottobre 2018
199
197
43
66
Piossasco
Visita Sito
Bici
Stereo Hybrid 160 Action Team 500 - 2019
Appena acquistato, speriamo non si rompa subito
https://www.amazon.it/dp/B01KLKOM4I/?tag=mmc08-21
Che poi...per quel poco che lo userò, andrò sempre di fischi fotonici e urla apocalittiche :joy: :joy: :joy: :joy:
Big, io ci ho già fatto un cappottamento, con ricaduta della bici sul manubrio e il campanello ha preso la botta, ma non si è fatto niente. Siccome mi trovavo su una mulattiera stretta, la bici è rimasta in piedi capovolta in quel modo, ed io lungo disteso con la faccia a terra :joy:
 
  • Like
Reactions: Big Steak One

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
...
Comunque...sta di fatto che io personalmente ho anche i video che dimostrano che urlo ma di piacere e goduria e l'unico cristiano che ho beccato fino adesso intento a fare funghi risale a un anno e mezzo fa. Se volete mostro l'approccio che ho avuto...filmato anche questo;)
...

comunque io sto video lo voglio vedere! :joy: :joy:
 
  • Sad
Reactions: Big Steak One

Big Steak One

Ebiker grandissimus
19 Luglio 2018
1.457
437
83
46
Napoli
www.youtube.com
Bici
Ex Giant Dirt-E+2 - Incoming Turbo Kenevo Expert 2020 - Merida One Sixty 2
Big, io ci ho già fatto un cappottamento, con ricaduta della bici sul manubrio e il campanello ha preso la botta, ma non si è fatto niente. Siccome mi trovavo su una mulattiera stretta, la bici è rimasta in piedi capovolta in quel modo, ed io lungo disteso con la faccia a terra :joy:
Se dovesse rompersi per l'uso mi avvarrò delle politiche di Amazon. Se si dovesse rompere per una malaugurata caduta...sarebbe il minimo sindacabile a fronte di altri danni;)
 
  • Like
Reactions: Franco...forte

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
A proposito di campanello .....
verso settembre sono andato sulle piste ciclabili che costeggiano il Chiemsee un bellissimo lago in Baviera meridionale.
Nella cittadina di Priem sulla ciclabile c'era la polizai in bicicletta che ci ha fermato per un controllo. Ero un po incredulo e vai a capire se scherzavano o facevano sul serio ma ho compreso molto bene che se vai in bicicletta in quei posti ti servono obbligatoriamente: luci ant. e post., pedali con catarifrangente, catarifrangente apposito installato nei raggi delle ruote, due per ogni ruota; (devo ammettere che non capito se era per la circolazione notturna) e udite udite: campanello. :oops:
P.S. casco facoltativo ma vivamente consigliato. :innocent:
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.975
6.275
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
A proposito di campanello .....
verso settembre sono andato sulle piste ciclabili che costeggiano il Chiemsee un bellissimo lago in Baviera meridionale.
Nella cittadina di Priem sulla ciclabile c'era la polizai in bicicletta che ci ha fermato per un controllo. Ero un po incredulo e vai a capire se scherzavano o facevano sul serio ma ho compreso molto bene che se vai in bicicletta in quei posti ti servono obbligatoriamente: luci ant. e post., pedali con catarifrangente, catarifrangente apposito installato nei raggi delle ruote, due per ogni ruota; (devo ammettere che non capito se era per la circolazione notturna) e udite udite: campanello. :oops:
P.S. casco facoltativo ma vivamente consigliato. :innocent:
È la normativa europea (il Cds italiano deriva da quella) ;)
 

Hot

Ebiker celestialis
18 Settembre 2016
3.045
2.951
113
Prov. MI
Visita Sito
vada per il campanello e le luci che penso sia giusto, ma preferirei mettessero obbligatorio il casco al posto dei catarifrangente che mi sembra più utile
Non è un referendum.
Ma ciò che il codice della strada riporta.
Sul casco si è discusso tantissimo.
Io sarei favorevole alla tua idea di renderlo obbligatorio, ma riconosco che nelle ragioni di chi è contrario qualcosa di vero c'è
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

the tourist

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2019
163
64
28
Trento
Visita Sito
Bici
cube stereo hibryd 120 exc
scusa non volevo fare un referendum, esprimevo solo un parere e comunque se devo fare della mia bici un albero di natale che mi multino pure.....la pagherò volentieri
Più che albero di Natale è una questione di visibilità sopratutto verso l'imbrunire .......:)
Poi c'è una seconda questione che forse esula dal topic .... se ti fanno una multa in bici la sanzione nel suo complesso ricade sulla patente? :cold_sweat:
 

gipipa

Ebiker grandissimus
9 Luglio 2017
1.101
618
113
54
torino
Visita Sito
Bici
specialized rockhopper sport, specialized enduro, mondraker kaiser, mondraker factor r, haibike full seven lt 8, haibike dwnhll 8
visto che luci, catarifrangenti e campanello sono dettami del codice della strada
suppongo che se io faccio solo fuoristrada non sono soggetto a nessun obbligo
 
  • Like
Reactions: simone25