Cambio sram x01 eagle axs su pignoni shimano

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


enzo1

Ebiker normalus
9 Marzo 2022
62
59
18
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rise
che felicitá,ma poi effettivamente noteró la differenza tra i cambi?
Oltre a levare l ingombro del cavo
io l'ho montato un mesetto fa......la differenza con un cambio tradizionale fondamentalmente non c'è, nel senso che la velocità e la precisione di cambiata non sono molto differenti rispetto a un cambio di fascia medio-alta regolato bene....io l'ho preso più che altro per non avere il cavo, sia per questione estetiche che per le relative problematiche di tensionamento e manutenzione
 

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
io l'ho montato un mesetto fa......la differenza con un cambio tradizionale fondamentalmente non c'è, nel senso che la velocità e la precisione di cambiata non sono molto differenti rispetto a un cambio di fascia medio-alta regolato bene....io l'ho preso più che altro per non avere il cavo, sia per questione estetiche che per le relative problematiche di tensionamento e manutenzione
Capito,hai l x01 ? in effetti io ho sempre problemi legati alla regolazione,e non sono il massimo nel farlo,Un altra cosa il manettino del cambio quale tra i due è l ultimo quello con il logo dell aquila o senza?
 

enzo1

Ebiker normalus
9 Marzo 2022
62
59
18
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rise
ho il gx che cambia poco o nulla rispetto a x01, ma si trova a 450 euro invece dei 750 dell'x01...di manettino ne esiste solo uno, nel senso che cambia solo la finitura esterna, ma internamente gx, x01 e xx1 sono assolutamente identici
 
Ultima modifica:

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
ho il gx che cambia poco o nulla rispetto a x01 e xx1, ma si trova a 450 euro invece dei 750 dell'x01...di manettino ne esiste solo uno, nel senso che cambia solo la finitura esterna, ma internamente gx, x01 e xx1 sono assolutamente identici
Tutto chiaro,grazie mille gentilissimo
puoi cambiare anche solo la catena
Mi sono dimenticato…ma la catena posso mettere sia quelle del x01 che del xx1?
Sempre su pignoni xt
 

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
Puoi anche non cambiarla
Ah no aspetta ho detto una cazzata….mi sono accorto adesso….
Se tieni la cassetta Shimano, che si può tranquillamente fare, non devi cambiare niente….va tenuta la catena Shimano
Allora cosa cambia montare tutto sram? Un miglior funzionamento oppure cavolate?
Quindi di sicuro se compro solo deragliatore/manettino axs vado tranquillo?
 
  • Like
Reactions: Diomede

enzo1

Ebiker normalus
9 Marzo 2022
62
59
18
42
Lombardia
Visita Sito
Bici
Rise
C’è chi dice che con il sistema hyperglide delle cassette Shimano l’axs funzioni anche meglio….
Sono sicuro che funzioni senza nessun problema….c’è parecchia gente che lo usa senza nessun problema….oltretutto la rapportatura Shimano soprattutto sugli ultimi 3 pignoni più grandi è più sensata di quella Sram
 
  • Like
Reactions: Scapicon

Scapicon

Ebiker pedalantibus
1 Marzo 2021
137
19
18
34
Napoli
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid slt
C’è chi dice che con il sistema hyperglide delle cassette Shimano l’axs funzioni anche meglio….
Sono sicuro che funzioni senza nessun problema….c’è parecchia gente che lo usa senza nessun problema….oltretutto la rapportatura Shimano soprattutto sugli ultimi 3 pignoni più grandi è più sensata di quella Sram
Ok allora procedo :)