cambio sram eagle

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
ciao ragazzi...ho un problemino al mio sram eagle 12v...
quando salgo sull'ultimo pignone (50) la catena mi appoggia sullo pneumatico ... nella parte inferiore... spero mi sia spiegato.. se guardo frontale la bici e la trasmissione...
penso sia un problema di forcellino piegato..avete altri consigli prima che mi metta a pastrugnarci sopra...? :blush:
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
ciao ragazzi...ho un problemino al mio sram eagle 12v...
quando salgo sull'ultimo pignone (50) la catena mi appoggia sullo pneumatico ... nella parte inferiore... spero mi sia spiegato.. se guardo frontale la bici e la trasmissione...
penso sia un problema di forcellino piegato..avete altri consigli prima che mi metta a pastrugnarci sopra...? :blush:
Io dato che spesso....purtroppo ,mi trovo per terra,e dato che la gabbia è assai lunga ed esposta, devo tirare verso l'esterno detta gabbia....ma il motivo è perché non cambia più bene,non perché tocca.........
 
  • Like
Reactions: cristiano45

Giocody

Ebiker potentibus
20 Ottobre 2016
935
703
93
in zir prì la Rùmagna
Visita Sito
Bici
Conway eWME629
Io dato che spesso....purtroppo ,mi trovo per terra,e dato che la gabbia è assai lunga ed esposta, devo tirare verso l'esterno detta gabbia....ma il motivo è perché non cambia più bene,non perché tocca.........
Se non cambia più bene (tiri in fuori, torna in dentro, tiri in fuori, ecc ecc) forse è il caso di cambiare forcellino e/o portarlo da un meccanico.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Se non cambia più bene (tiri in fuori, torna in dentro, tiri in fuori, ecc ecc) forse è il caso di cambiare forcellino e/o portarlo da un meccanico.
Già cambiato forcellino.....ma riscivolato...la gabbia è TROPPO lunga ed esposta.
Devo spesso fare questa operazione.
Il forcellino della moterra poi è.....incredibilmente minimalista
o_O
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
6.862
8.157
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Nn lamentatevi del forcellino...qui rotto ad agosto il primo gx....15 gg dopo rotto un altro.....credo di essermi garantito l inferno x le madonne che ho tirato..anche o vorrei un cambio corto,ma purtroppo con la singola è improponibile.Brakky
 
  • Like
Reactions: Giocody

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Nn lamentatevi del forcellino...qui rotto ad agosto il primo gx....15 gg dopo rotto un altro.....credo di essermi garantito l inferno x le madonne che ho tirato..anche o vorrei un cambio corto,ma purtroppo con la singola è improponibile.Brakky
Guarda il mio forcellino ridicolo
 

Allegati

  • Screenshot_20191202-184724_Adobe Acrobat.jpg
    Screenshot_20191202-184724_Adobe Acrobat.jpg
    90,6 KB · Visite: 28

hawkeye

Ebiker potentibus
26 Gennaio 2018
774
582
93
60
varese
Visita Sito
Bici
KTM kopoho macina 2972
allora vi posto una foto... sperando per le dimensioni corrette....... cmq il problema è strambo... controllato ieri e il forcellino non mi pare storto..
tra l'altro il cambio lavora perfettamente e non sbaglia una cambiata... però ho fatto lo stesso una verifica sia per battuta inferiore che superiore.
controllato registro molla... sembra buono se lo confronto ai vari video sulla rete... anche tensione cavo...
insomma sia sul cavalletto che provando a pedalarci sopra... non sbaglia una cambiata e non tocca nulla... non penso sia un problema di ruota..
o è centrata o è centrata... non è più come una volta..vi ricordate? :joy:

non so... così vedendo è tutto ok...provata pedalando in piano tutto ok... però è già la seconda volta che mi trovo in alcune condizioni che sul 50 la catena sfrega sulla ruota .... boh.......

20191202_180410.jpg
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.886
2.479
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
allora vi posto una foto... sperando per le dimensioni corrette....... cmq il problema è strambo... controllato ieri e il forcellino non mi pare storto..
tra l'altro il cambio lavora perfettamente e non sbaglia una cambiata... però ho fatto lo stesso una verifica sia per battuta inferiore che superiore.
controllato registro molla... sembra buono se lo confronto ai vari video sulla rete... anche tensione cavo...
insomma sia sul cavalletto che provando a pedalarci sopra... non sbaglia una cambiata e non tocca nulla... non penso sia un problema di ruota..
o è centrata o è centrata... non è più come una volta..vi ricordate? :joy:

non so... così vedendo è tutto ok...provata pedalando in piano tutto ok... però è già la seconda volta che mi trovo in alcune condizioni che sul 50 la catena sfrega sulla ruota .... boh.......

Vedi l'allegato 25005
Complimenti....la mia bici non era così bella neppure in negozio!!!!
I cerchi poi...wow :eek: