cambio pneumatici

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
Ciao A tutti
Fra poco dovrò sostituire le gomme alla mia Focus Jam2 Plus acquistata la scorsa estate
Di serie vi erano montati i Maxxis Rekon + 27,5x2,8 ( 3C Maxx terra 120TPI con EXO Protection)
Premetto che sono abbastanza soddisfatto di questo pneumatico in quanto la mescola in combinazione alle dimensioni generose del battistrada mi da molta sicurezza specie nelle discese sterrate
Devo dire che sono anche molto robusti in quanto finora non ho mai forato nonostante le pressioni basse e la presenza della camera d'aria originale
Forse l'unica pecca riscontrata è un' usura un po' troppo precoce dei tasselli del battistrada
Sono quindi indeciso se riacquistare altre Rekon in versione però 2,6 oppure provare delle alternative magari un po' più durature ma non vorrei pentirmi..
Cosa mi potete consigliare?

Grazie dei Vs suggerimenti
 
Ultima modifica:

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
Capisco che l'universo pneumatici è molto ampio ;pneumatici 27,5x2,6 ce ne sono tanti sul mercato ed orientarsi non è semplice anche perchè ognuno ha esigenze differenti ma speravo in qualche suggerimento...
Come avrete capito sono da poco entrato nel mondo E-MTB e finora ho avuto modo di provare solo i Maxxis Rekon+
Vorrei però capire se esiste uno pneumatico un po' più scorrevole (specie per i tratti in asfalto e quelli maggiormente pedalati) rispetto ai Rekon+ ma che mi garantisca comunque una buona resistenza alle forature e un buon grip su sterrato (tendenzialmente asciutto) (no fango)
Eventualmente anche differenziando mettendo al posteriore una versione più scorrevole in quanto comprendo che uno pneumatico perfetto per ogni situazione non esiste
Preferibilmente mi piacerebbe restare in casa Maxxis ma sono aperto a valutare anche altre alternative
Forse in fatto di scorrevolezza già il passaggio da 2,8 a 2,6 mi potrebbe aiutare ma non so fino a che punto..
grazie
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.919
2.489
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Capisco che l'universo pneumatici è molto ampio ;pneumatici 27,5x2,6 ce ne sono tanti sul mercato ed orientarsi non è semplice anche perchè ognuno ha esigenze differenti ma speravo in qualche suggerimento...
Come avrete capito sono da poco entrato nel mondo E-MTB e finora ho avuto modo di provare solo i Maxxis Rekon+
Vorrei però capire se esiste uno pneumatico un po' più scorrevole (specie per i tratti in asfalto e quelli maggiormente pedalati) rispetto ai Rekon+ ma che mi garantisca comunque una buona resistenza alle forature e un buon grip su sterrato (tendenzialmente asciutto) (no fango)
Eventualmente anche differenziando mettendo al posteriore una versione più scorrevole in quanto comprendo che uno pneumatico perfetto per ogni situazione non esiste
Preferibilmente mi piacerebbe restare in casa Maxxis ma sono aperto a valutare anche altre alternative
Forse in fatto di scorrevolezza già il passaggio da 2,8 a 2,6 mi potrebbe aiutare ma non so fino a che punto..
grazie
La differenza in casa maxxis è minima tra 2.8 e 2.6.....misurate, 2 mm più alte 2 mm più larghe.
Le ho giudate entrambe all'anteriore (minion dhf) e non mi sono accorto della differenza.
Ma sono certo di non possedere la sensibilità sufficiente......
Al momento del cambio al posteriore sono rimasto incuriosito dalle Chaoyang.....beh sono ottime!!!!
Addirittura tallonate rimanevano gonfie senza liquido!!!
Poi sono belle toste.
30 euro spese bene!!!
 

Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
Avendo cerchi larghi 40 non posso scendere sotto i 2.6.
Considerando che abitualmente percorro terreni duri non credo mi servano pneumatici troppo tassellati
Vorrei però massima garanzia contro forature e tagli....sotto questo punto di vista con le Maxxis mi sono sempre trovato bene.
Restassi in casa Maxxis rimmarrei con le Rekon non in versione plus 2.8 ma 2.6 all'anteriore
Al posteriore preferirei una gomma un po' più scorrevole però
Mi piacerebbe provare il nuovo DISSECTOR peccato che in versione 27,5x2.6 sia introvabile on line
Vittoria Mezcal potrebbe essere una buona alternativa
A livello di robustezza e resistenza alle forature come sono?
Sotto questo punto di vista forse gli exo+ della maxxis sono credo imbattibili
 

LooK Beyond

Ebiker pedalantibus
20 Settembre 2016
218
102
43
Firenze
Visita Sito
Capisco che l'universo pneumatici è molto ampio ;pneumatici 27,5x2,6 ce ne sono tanti sul mercato ed orientarsi non è semplice anche perchè ognuno ha esigenze differenti ma speravo in qualche suggerimento...
Come avrete capito sono da poco entrato nel mondo E-MTB e finora ho avuto modo di provare solo i Maxxis Rekon+
Vorrei però capire se esiste uno pneumatico un po' più scorrevole (specie per i tratti in asfalto e quelli maggiormente pedalati) rispetto ai Rekon+ ma che mi garantisca comunque una buona resistenza alle forature e un buon grip su sterrato (tendenzialmente asciutto) (no fango)
Eventualmente anche differenziando mettendo al posteriore una versione più scorrevole in quanto comprendo che uno pneumatico perfetto per ogni situazione non esiste
Preferibilmente mi piacerebbe restare in casa Maxxis ma sono aperto a valutare anche altre alternative
Forse in fatto di scorrevolezza già il passaggio da 2,8 a 2,6 mi potrebbe aiutare ma non so fino a che punto..
grazie
Prova a dare un'occhiata alle Pirelli, ci sono vari modelli da 2,6" con scolpiture differenziate
 
  • Like
Reactions: Karbunen