Cambio gomma posteriore - scelta da due copertoni economici .

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.902
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non si legge ne il prezzo ne la marca, puoi mettere il link ? grazie
Non mi ricordi la misura che volevi.

 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Ok grazie , anche io cercavo una posteriore robusta e economica 29x 2.3circa , in 3 mesi ho finito la Kenda posteriore montata di fabbrica ....

Anche su e-bay ce ne sono diverse.....

Ne ho messa una in carrello , mi aggiunge 10€ di spedizione, ma considera anche Italia (visto che non ho specificato) o è il prezzo per la Germania ?
Ah considera Italia
 
Ultima modifica:

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Va bene anche per l'anteriore o sarebbe migliore un altro modello , ormai che uno acquista ne prendo 2 e spalmo il costo spedizione su 2 , vengono un accettabile 25€ cadauna

comuqnue è anche qui se il solito modello, https://www.gambacicli.com/it/continental-trail-king-29-performance-silver-copertone-mtb.html e la spedizione costa meno
 
Ultima modifica:

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.902
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Va bene anche per l'anteriore o sarebbe migliore un altro modello , ormai che uno acquista ne prendo 2 e spalmo il costo spedizione su 2 , vengono un accettabile 25€ cadauna

comuqnue è anche qui se il solito modello, https://www.gambacicli.com/it/continental-trail-king-29-performance-silver-copertone-mtb.html e la spedizione costa meno
Non posso rispondere nel merito,non la ho montata all'anteriore.
Non ha tassellatura molto aggressiva.
Dipende,come piace a te.
Ho visto molti con gomme simili anche davanti.
Devi leggere attentamente le specifiche, non sono tutte uguali come carcassa e protezioni.
 
  • Like
Reactions: spider1

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Girovagando in rete ho trovato il catalogo Atala pneumatici https://www.atala.it/wp-content/uploads/2020/01/01_Pneumatici.pdf ho visto che hanno una linea di economiche Kyte , fino a 2.25 , guardando tassellatura provare le Plose fino a 29x2.25 e anche le Manghen per chi ha 27
Poi va visto se nei negozi Atala (io ne ho uno in città) le tengono, anche se sitrovano anche su ebay...

Andando avanti nel catalogo vedo che ci sono anche delle Michelin DH 34 BIKE PARK a 28€ definite da downhill, ma che su una posteriore e-bike non guasterebbero
 

carlo.bkr

Ebiker potentibus
12 Giugno 2020
930
328
63
Barzago
Visita Sito
Bici
deca stilus
Girovagando in rete ho trovato il catalogo Atala pneumatici https://www.atala.it/wp-content/uploads/2020/01/01_Pneumatici.pdf ho visto che hanno una linea di economiche Kyte , fino a 2.25 , guardando tassellatura provare le Plose fino a 29x2.25 e anche le Manghen per chi ha 27
Poi va visto se nei negozi Atala (io ne ho uno in città) le tengono, anche se sitrovano anche su ebay...

Andando avanti nel catalogo vedo che ci sono anche delle Michelin DH 34 BIKE PARK a 28€ definite da downhill, ma che su una posteriore e-bike non guasterebbero
le Michelin le ho provate su di una muscolare (mi pare da 2.2/3) una decina di anni fa, le avevo trovate praticamente nuove in un trocathlon, poi ho capito perchè...
le ho usate qualche uscita, tenuta ottima ma le ho smontate per la disperazione: andavano piano anche in discesa... per toglielrle dai cerchi le ho dovute tagliare, non frequentavo ancora questo forum o_O
ma magari su una ebyke....
 

spider1

Ebiker espertibus
2 Luglio 2019
564
102
43
Firenze
Visita Sito
Bici
29 custom
Una e-mtb è ben diversa da una mtb da XC dove il peso la fà da padrone , qui importa robustezza , trazione e misure da 2.3 in su , pur essendo novello per la e-mtb (non per la mtb che pedalo dal 1989) sul posteriore dove alla forza muscolare si aggiunge anche la trazione motore , avere gomme tipo motocross aiuta, io in 3 mesi 1000km ho finito la posteriore .....