cambio bici

fabio aimar

Ebiker pedalantibus
24 Settembre 2025
219
24
18
60
pieve di teco
Visita Sito
Bici
ktm macina force
la catena mi sembra una sram, e non ha verso quindi non devi girarla, la falsa maglia invece basta che la sganci e la monti nel verso corretto. Se non hai la pinza per sganciarla, su internet trovi facilmente video del trucchetto per sganciarla sulla corona battendola un pochino.

Senno' vai da chi l'ha montata e fattela rimettere correttamente :D
L'ho montata Io, comunque adesso ho girato la falsa maglia e sono riuscito Grazie a tutti dell'aiuto

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.566
3.008
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
L'ho montata Io, comunque adesso ho girato la falsa maglia e sono riuscito Grazie a tutti dell'aiuto
ma ci hai fatto 2500 km così potevi anche lasciarla che non succedeva niente..!
ok che a girare una falsa maglia ci vuole poco, ma generalmente meno la si apre, meglio è

Ultima modifica:

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.187
2.456
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
comunque il miglior modo per non sbagliare verso con la falsa maglia e' chiuderla tirando la catena con una pedalata secca.. se e' messa al contrario semplicemente non riesci a chiuderla e di sicuro te ne accorgi.

fear_factory84

Ebiker celestialis
26 Settembre 2021
4.187
2.456
113
42
roma
Visita Sito
Bici
rockrider st 530 + mondraker crafty se 2022
sei sicuro di quello che dici???
e mica ne ho cambiata una di catena, faccio sempre cosi'..

appoggi la falsa maglia quasi a chiuderla a mano, piano piano fai andare la falsa maglia in alto dove la catena puoi farla tirare e poi con una bella manata al pedale tiri la catena e la falsa maglia si chiude.

E' piu' facile da fare che da dire, e sicuramente qualcuno su youtube fa vedere il metodo, mica l'ho inventato io.

torakiki.gt

Ebiker celestialis
14 Aprile 2019
3.566
3.008
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
comunque il miglior modo per non sbagliare verso con la falsa maglia e' chiuderla tirando la catena con una pedalata secca.. se e' messa al contrario semplicemente non riesci a chiuderla e di sicuro te ne accorgi.
io le ho sempre messe senza guardare la direzione e le ho sempre chiuse sia con la pinzetta apposita se sono in garage, sia col colpo di pedale se capita in giro

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
8.112
8.520
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
e mica ne ho cambiata una di catena, faccio sempre cosi'..

appoggi la falsa maglia quasi a chiuderla a mano, piano piano fai andare la falsa maglia in alto dove la catena puoi farla tirare e poi con una bella manata al pedale tiri la catena e la falsa maglia si chiude.

E' piu' facile da fare che da dire, e sicuramente qualcuno su youtube fa vedere il metodo, mica l'ho inventato io.
Quindi sei sicuro che se la monti al contrario non riesci a chiuderla?

LooK Beyond

Ebiker velocibus
20 Settembre 2016
369
209
43
Firenze
Visita Sito
Ragionandoci: tanto il pedale tira la catena in avanti, tanto il pacco pignoni tiene la catena tirata indietro: se la catena sta dritta non cambia praticamente nulla.
L'unico fattore che può avere influenza è quando la catena è abbastanza in diagonale, che allora la falsamaglia potrebbe (penso) più agevolmente aprirsi se montata in un certo verso.

Classifica giornaliera dislivello