distorsione totale della realtà:
La spaziatura dei rapporti e la cambiata unica di EX1 riducono la tendenza a dover utilizzare cambiate doppie. La progettazione per corona singola favorisce in modo significativo le prestazioni della batteria e l’usura dei componenti.
il team addetto allo sviluppo dello
Sram EX1 ha sfruttato metodi avanzati d’acquisizione dati per il collaudo sul campo in abbinamento a test di laboratorio tradizionali per creare una soluzione di trasmissione da e-bike perfetta.
Il cuore e l’anima del sistema Sram EX1 sono rappresentati dalla cassetta E-BLOCK[emoji769] progettata per fornire la gamma di rapporti ottimale per le e-bike, ma anche un’autonomia della batteria superiore e una maggiore resistenza all’usura dei componenti. Il pacco pignoni 11-48 a 8 velocità consente una gamma di rapporti del 436%.
In base ai test, Sram ritiene che si tratti della gamma di rapporti ideale per le e-bike.
Il pacco pignoni al CNC in acciaio temprato è più stretto di quelli a 10 e 11 velocità ed è spostato verso l’esterno permettendo una linea catena più dritta su tutta la gamma dei rapporti. I progettisti sono riusciti ad abbinare la cassetta ad un catena leggermente più larga e solida per rinforzare la trasmissione. Questo aspetto è fondamentale per le e-bike in cui i cambi di marcia sono normalmente eseguiti sotto una coppia molto elevata (il motore spinge forte in salita) e ad una cadenza di pedalata bassa rispetto alle MTB tradizionali, sulle quali si verifica l’opposto.
Con la trasmissione Sram Ex1 e i freni Sram Guide Re arriva il primo gruppo dedicato alle e-bike. Più fluidità e resistenza all'usura.
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