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Calibro catena come si usa?...
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Testo
<blockquote data-quote="Niculasch" data-source="post: 399009" data-attributes="member: 14264"><p>Come ti hanno già illustrato altri e come già hai avuto modo di verificare, si tratta di uno degli strumenti più economici e facili da usare. </p><p>Raccomando di fare più misurazioni su più punti della catena perché può usurarsi non omogeneamente. Una volta raggiunto lo 0.75 (anche prima) la catena è da cambiare, mentre arrivati ad 1 l’usura della catena rischia di compromettere anche pacco pignoni e corona (sicuramente molto più costosi da sostituire). Quanto al chilometraggio, non c’è un numero preciso perché l’usura della catena dipende da differenti fattori: tipi di percorso (se molta salita o meno), peso del rider, pulizia della catena, tipo di terreno (fango e sabbia diminuiscono la vita della catena), tipo di catena ecc. io personalmente l’ho cambiata giusto l’altro gg e ci ho fatto poco più di 2000 km (con la bdc anche 4000 e oltre) ma tanti altri ne fanno meno della metà.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Niculasch, post: 399009, member: 14264"] Come ti hanno già illustrato altri e come già hai avuto modo di verificare, si tratta di uno degli strumenti più economici e facili da usare. Raccomando di fare più misurazioni su più punti della catena perché può usurarsi non omogeneamente. Una volta raggiunto lo 0.75 (anche prima) la catena è da cambiare, mentre arrivati ad 1 l’usura della catena rischia di compromettere anche pacco pignoni e corona (sicuramente molto più costosi da sostituire). Quanto al chilometraggio, non c’è un numero preciso perché l’usura della catena dipende da differenti fattori: tipi di percorso (se molta salita o meno), peso del rider, pulizia della catena, tipo di terreno (fango e sabbia diminuiscono la vita della catena), tipo di catena ecc. io personalmente l’ho cambiata giusto l’altro gg e ci ho fatto poco più di 2000 km (con la bdc anche 4000 e oltre) ma tanti altri ne fanno meno della metà. [/QUOTE]
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