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Bugs del brose s mag
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<blockquote data-quote="GIUIO10" data-source="post: 263238" data-attributes="member: 30"><p>Ti ho messo il più per la giusta precisazione, visto che il personaggio linka una discussione e riporta quanto gli pare...</p><p></p><p>E qui non sono d'accordo, I Brose hanno tutti i dichiarati 90Nm alla corona.</p><p></p><p>Sul tema temperatura:</p><p>i magneti permanenti del Brose non mi risulta che siano un problema degno di nota per tutti i motori attuali.</p><p>Non è il motore elettrico sotto la lente di ingrandimento per difettosità, i moderni motori di ebike dei marchi più noti usano magneti che possono degradare la loro prestazione sopra i 95 gradi, sono del tipo NdFeB (terre rare di Neodimio Ferro Boro) a cui vengono aggiunti altri elementi (Disprosio, per esempio) per aumentare la tolleranza della temperatura, anche se in questo settore le percentuali sono molto più basse (1%) rispetto le unità delle auto.</p><p>Il motore Brose (sempre parlando del solo motore elettrico) è sovradimensionato per le prestazioni richieste: gira piustosto basso (2880 rpm vs 4400 dello Steps 8000 o i 3600 del Gen2), ha una frequenza di alimentazione di 240Hz, ha una coppia di 3,8Nm (all'albero, i due concorrenti citati, ripettivamente 2 e 2,5) quando potenzialmente potrebbero uscirne 6,2 (e arrivare a 160Nm alla corona!).</p><p>È ciò che è a valle del motore, il resto della trasmissione che può essere soggetto a deficit, soprattutto se soggetta a infiltrazione.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="GIUIO10, post: 263238, member: 30"] Ti ho messo il più per la giusta precisazione, visto che il personaggio linka una discussione e riporta quanto gli pare... E qui non sono d'accordo, I Brose hanno tutti i dichiarati 90Nm alla corona. Sul tema temperatura: i magneti permanenti del Brose non mi risulta che siano un problema degno di nota per tutti i motori attuali. Non è il motore elettrico sotto la lente di ingrandimento per difettosità, i moderni motori di ebike dei marchi più noti usano magneti che possono degradare la loro prestazione sopra i 95 gradi, sono del tipo NdFeB (terre rare di Neodimio Ferro Boro) a cui vengono aggiunti altri elementi (Disprosio, per esempio) per aumentare la tolleranza della temperatura, anche se in questo settore le percentuali sono molto più basse (1%) rispetto le unità delle auto. Il motore Brose (sempre parlando del solo motore elettrico) è sovradimensionato per le prestazioni richieste: gira piustosto basso (2880 rpm vs 4400 dello Steps 8000 o i 3600 del Gen2), ha una frequenza di alimentazione di 240Hz, ha una coppia di 3,8Nm (all'albero, i due concorrenti citati, ripettivamente 2 e 2,5) quando potenzialmente potrebbero uscirne 6,2 (e arrivare a 160Nm alla corona!). È ciò che è a valle del motore, il resto della trasmissione che può essere soggetto a deficit, soprattutto se soggetta a infiltrazione. [/QUOTE]
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