Prime impressioni tra Brose S e Brose SMag.
Le bici in questione sono Fantic 160
Integra 160 con Brose S
Integra 160 race con Brose SMag.
Due biciclette praticamente identiche
Sono un pò deluso dal passaggio, non mi aspettavo grandi miglioramenti ma confidavo maggiori aspetti positivi.
Aspetti positivi :
- peso
- migliore pedalata alle basse cadenze .
Aspetti negativi :
- Maggiore rumorosità, non è fastidiosa ma sotto sforzo si sente un ronzio che sul Brose S era soffocato.
- Massima assistenza, nonostante un maggior apporto 410% contro 380%, non è avvertibile, anzi a livello personale il BroseS aveva un maggiore effetto "motorino".
- La grande delusione , minor potenza assorbita e suppongo resa alla ruota , che giustifica probabilmente la sensazione del punto precedente, a riguardo allego due schermate ottenute con AdamoF.
Questa si riferisce ad un giro con Brose SMag con salita fatta in turbo con rapporto lento per poter superare i 180 watt al pedale ed avere la massima assistenza al motore.
Questa si riferisce ad un vecchio giro con Brose S.
Le potenze assorbite sono corrette perché in questo caso le avevo verificate con un analizzatore energia installato sul motore.
Come si vede tra i due c'è una differenza di ben 50 watt di potenza assorbita, non è poco , si tratta di quasi il 10% circa.
Sarebbe bello se qualcuno con BroseS e BroseSMag con installato AdamoF facesse la stessa prova per confermare i dati che ho rilevato, magari salta fuori che è un problema del mio motore