Braking Incas

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Karbunen

Ebiker pedalantibus
14 Maggio 2020
180
21
18
Redavalle
Visita Sito
Bici
Focus
Ciao
Chi di voi ha avuto modo di provare questi freni ?
Valgono davvero i solidi che costano ?
Lo chiedo in quanto stranamente vedo che nel mercato dell'usato se ne trovano molti e questo mi fa pensare che non tutti si possano essere trovati in sintonia con questa tipologia di freni anche se tutti giustificano la vendita caustaa dall' inutilizzo anche se dubito che chi acquista certi freni sia un biker occasionale....
Dopo aver infatti venduto la mia vecchia Focus Jam 2 sulla quale avevo montato gli ottimi Formula Cura 4 , dopo una stagione , vorrei equipaggiare anche la nuova E-MTB (con impianto di serie SRAM CODE) con freni di alto livello.
Vorrei però andare su un modello top di gamma altrimenti tanto vale tenere quelli che ho.
Per questo sarei disponibile ad investire una cifra superiore alla media a patto che possano essere una soluzione definitiva per un cinghialotto di 100kg (vestito e con zaino) come me che utilizza la bici in AM- ENDURO...
Le alternative di fascia alta sarebbero le "solite" Magura 7 , Shimano XT oppure un ritorno ai CURA 4.
Grazie per i consigli ...
 

bertoperto

Ebiker espertibus
27 Settembre 2016
618
361
63
70
MB
Visita Sito
Bici
haibike allmnt pro 2016 + mondraker crafty carbon xr
La braking ha sfornato un nuovo modello, i Frist a detta loro hanno migliorato i già ottimi Incas ,forse è per questo che se ne trovano nell' usato.
 
  • Like
Reactions: Karbunen

Treppy

Ebiker potentibus
3 Dicembre 2022
963
495
63
32
Marche
Visita Sito
Bici
Whistle B-Rush C4.2
Senza arrivare a tanto anche i saint sono un' ottima idea, da quando li ho anche un discese lunghe e tenendo sempre pinzato i freni non hanno il minimo cedimento
Questi saint che passano sempre in sordina, io li ho provati e mi sono ritrovato un feeling molto simile ai braking!
Tra i 2 non avrei dubbi, per prezzo e l'affidabilità che shimano garantisce!
 

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Riporto quanto sentito tempo fa da un sivende che diceva che i suoi atleti stavano testando gli incas ma che stavano avendo problemi di adattamento in quanto di difficile interpretazione, difficile regolazione e bisognosi di attenta manutenzione. Lo stava dicendo a uno che aveva già le mani nel portafoglio e che comunque li ha acquistati perché costavano più di tutti.
 

turra paolo

Turta
2 Luglio 2018
442
203
43
51
grumello del monte
Visita Sito
Bici
Mondraker crafty 2022
Se posso consigliarti un alternativa a tutti i citati hayes dominion 4 per me ottimi modulabili sforzo alla leva inesistente e instancabili tra l altro sui siti tedeschi ottimi prezzi. Sono rimasto impressionato mi ricordano i nissin Honda da enduro secondo me insuperabili come feeling
 

torakiki.gt

Ebiker grandiosus
14 Aprile 2019
2.912
2.308
113
Garlasco
Visita Sito
Bici
Thok MiG RR / cube two 29DH
Li montava un mio amico, come potenza di frenata nulla da dire, ma per il resto aveva sempre problemi di surriscaldamento a un freno e conseguente indurimento del feno, e problemi di allungamento nell altra leva..!
Eh si, avevo un problema uno all opposto dell altro, anche dopo spurghi e cambio olio e pastiglie, il problema si era leggermente ridotto ma non sparito, gli ho testato pure io la bici una giornata intera in bike park, ma il problema persisteva.
Personalmente penso che non valgono affatto quello che costano.
Se vuoi un freno top senza spendere una fortuna lascia stare impianti "esotici" E vai di Shimano Zee o saint, oppure magura mt5 o mt7
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: cowboykite80

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21
Mi attirano molto i TRP ma poco tempo fa ho trovato in offerta le pompe degli ultimi XT che ho abbinato alle mie vecchie pinze ZEE e anche volendo non posso volere di più.
Ammetto che il freno è una cosa personale ma se proprio vuoi spendere con 300€ ti monti i Saint che sono freni da dh, con dischi adeguati, per l'utente medio sono abbondantemente sufficienti.
 
  • Like
Reactions: Alek77

cowboykite80

Ebiker espertibus
12 Aprile 2022
621
308
63
43
Albese con Cassano
Visita Sito
Bici
Mondraker Crafty R 21