Bosch sofware per aggiornamenti.

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.532
4.702
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Refuso: #72 non è cancellato c'è ancora.
(si, il sole batte..... sulla tastiera: devo cambiare occhiali)
continui a girare intorno al problema. se non hanno il BT hanno comunque una porta USB, ancora più sicura peraltro.
Resta il fatto che se non fanno fare gli aggiornamenti da casa non è certo per il rischio che si possa sputtanare qualcosa a livello di software.
 
  • Like
Reactions: Rolly

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.532
4.702
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Riguardo Brose si, a fine 2019 ha presentato i nuovi programmi per il 2020 che prevedono la disponibilità del pacchetto completo motore, batteria, display: ti risulta che questo sistema sia già montato su qualche emtb che conosciamo e ..... che abbisogni di aggiornamenti?
questo lo hai aggiunto dopo la mia risposta ma non sposta di 1 mm il fulcro della discussione.
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
continui a girare intorno al problema. se non hanno il BT hanno comunque una porta USB, ancora più sicura peraltro.
Resta il fatto che se non fanno fare gli aggiornamenti da casa non è certo per il rischio che si possa sputtanare qualcosa a livello di software.

Assodato che finalmente ne hai preso atto (un "si è vero" sarebbe stato apprezzabile ;) ) hai letto miei commenti che trattino quanto hai appena scritto?
Mi sembra di aver sempre e solo sostenuto la legittimità della scelta (di effettuare gli aggiornamenti nel modo che sappiamo) per convenienza aziendale, perchè non è la semplice possibilità tecnica il discrimine.
 

Pietro.68

Ebiker celestialis
3 Gennaio 2019
5.532
4.702
113
Veneto
Visita Sito
Bici
Levo e Stumpjumper
Assodato che finalmente ne hai preso atto (un "si è vero" sarebbe stato apprezzabile ;) ) hai letto miei commenti che trattino quanto hai appena scritto?
Dopo la terza volta che la indicavi, visto che nelle prime due avevi sbagliato, ho capito a cosa ti riferivi. E si è vero che non tutte hanno il BT e cosa cambia? E' anche vero che brose fa sistemi completi per ebike ;)
Mi sembra di aver sempre e solo sostenuto la legittimità della scelta (di effettuare gli aggiornamenti nel modo che sappiamo) per convenienza aziendale, perchè non è la semplice possibilità tecnica il discrimine.
e a me non sembra di aver mai detto che fosse o non fosse legittimo.
Aggiungo che se molte case non fanno aggiornamenti questo non è automaticamente indice che il sistema sia già perfetto.
E molti (anzi moltissimi) utilizzatori ritengono negativo il fatto che alcuni sistemi (bosch in primis) non prevedano la "taratura" delle assistenze. Tanto è vero che anche bosch sta cercando di metterci una pezza con sistemi che quantomeno in parte permettano di intervenire sui parametri. Con buona pace delle scelte che puntano sulla "professionalità"...
 
Ultima modifica:

terra

Ebiker normalus
29 Giugno 2020
81
30
18
casa mia
Visita Sito
Bici
con le ruote
Mi sembra di aver sempre e solo sostenuto la legittimità della scelta (di effettuare gli aggiornamenti nel modo che sappiamo) per convenienza aziendale, perchè non è la semplice possibilità tecnica il discrimine.
e a me sembra di aver solo detto che appunto è una convenienza AZIENDALE che nulla a che fare con maggior "professionalità" o presunte problematiche o difficoltà tecniche. Pura mercificazione di una attività banalissima. E mi hai dato del troll... (poco male, la cosa naturalmente non mi tocca ;-))
possono? certo.
è puro business/marketing? certo.
è professionale? per nulla.
 

Colny

Ebiker ex novello
16 Giugno 2020
17
15
3
Boh
Visita Sito
Bici
Specialized
continui a girare intorno al problema. se non hanno il BT hanno comunque una porta USB, ancora più sicura peraltro.
Resta il fatto che se non fanno fare gli aggiornamenti da casa non è certo per il rischio che si possa sputtanare qualcosa a livello di software.

Pensa che la mia Mercedes con MBUX è connessa h24 con i server Mercedes e si aggiorna tutto via Ota automaticamente, a me arriva solo la notifica. Ed e’ una macchina, giusto per precisare che non è vero che non esiste Ota per le auto. Precisiamo anche che il servizio te lo vendono come valore aggiunto non è gratis.
Ogni azienda decide come vendersi in base a quanti soldi vuole investire in tecnologia e i ricavi. Stop.
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.937
2.491
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Bosch è una potenza,ha un prodotto tra i migliori e fa quello che gli pare.....
Solo l'idea che con il display purion per aggiornare la misura ruota,sappiamo tutti che le gomme hanno altezze differenti a seconda del modello,devo andare in un negozio a "pregare"...perché così è..pregare!! mi facciano la modifica ,mi fa impazzire...
Per non parlare degli aggiornamenti!!!
Sto leggendo un libro sull'antica Roma dove era costume la corruzione.
Dovremo fare così in futuro con i negozianti di bici????
Se non hai la fortuna di averne uno vicino di riferimento.......
E comunque in un periodo di mercato globale, acquisti on line eccc sarebbe ora di evolversi,un minimo...mica tanto
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.937
2.491
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Non ti preoccupare ché Bosch un po' avanti è...... 400000 dipendenti 75 miliardi di fatturato.. e Bosch semiconductors conosci??
Ho detto già che Bosch è una potenza mondiale.
Lo sanno tutti.
Ma tutti sanno che basterebbe poco poco di elasticità (parola che in casa bosch non si traduce)..in piu
 
  • Like
Reactions: Italo63