@Nicotrev forse non ci siamo capiti. Io mi aggiorno lo shimano perché shimano me lo fa aggiornare non perché me lo invento io. Se mi si blocca ed e’ capitato sul di2 per esempio via app e bt, ho il pce e lo ripristino tutto qui. Aggiorno qualsiasi cosa il produttore mi dia la possibilità di aggiornare. Come tutti credo. Ma stiamo parlando di Bosch e la sua politica commerciale che non prevede che lo faccia l’utente ma che si faccia sulla loro rete assistenza.
Tutti questi problemi tecnici e tecnicismi standard, certificazioni ecc ecc tirati fuori a che pro? E’ questo che non capisco.
E’ un operazione che si paga e io penso che sia giusto pagare stop. L’ho scritto prima.
Ok, ora è chiaro, come vorrei che fosse chiaro che le politiche aziendali di un'azienda (specie di un'azienda che FA il mercato), possono non piacere, ma sono legittime e legittimate dal ritorno economico che le stesse producono, con buona pace di chi non le condivide e, non sei il solo, continua a non capirle.