Bosch Smart System

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


RED007

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
76
14
8
72
Milano
Visita Sito
Ho ricevuto poco dopo le 14 di oggi una risposta di bosch alla mia richiesta di assistenza che riporta anche la dicitura "Preghiamo di avere pazienza ( se nelle prossime 48 ore non dovesse cambiare nulla ci faccia sapere)." Si può solo sperare che programmino di risolvere in un paio di giorni, ma l'ottimismo inizia a scarseggiare viste le figure di palta che stanno facendo.
Buongiorno , posso chiedere a chi hai potuto fare la domanda alla Bosch? Con mail? Grazie. Dovrei porre la domanda del perché mi si azzerano sempre i km parziali sul mio kiox 300. Se azzero il percorso da app magari capisco, ma ho anche impostato il reset a 7 gg ma i km parziali mi si azzerano ugualmente random. Mi potete aiutare? Grazie
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
121
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Aggiornamento testato ieri, modalità emtb abbassata a -1 con coppia limitata a 80nm, così per il mio utilizzo è perfetta.
900D+ su 19km consumando il 33% , 750wh+ Ext 180.
Giro corto a causa della presenza di neve e ghiaccio in quota che non ha permesso di fare un classico pedoeso ad Anello.
 

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
53
15
8
51
Cesena, FC
Visita Sito
Bici
Mondraker Level Bosch 750
  • Like
Reactions: eRAD77

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
53
15
8
51
Cesena, FC
Visita Sito
Bici
Mondraker Level Bosch 750
Leggendo vedo che utilizzate gli extender, avevo sentito dire che sullo "smart" System non è possibile... e poi con la garanzia come siamo messi? non viene rilevato?
 

KIK

Ebiker normalus
17 Marzo 2021
53
15
8
51
Cesena, FC
Visita Sito
Bici
Mondraker Level Bosch 750
Ciao @KIK 1670D+ su 30km implicano un percorso abbastanza impegnativo, fare tutto comunque con un assistenza del 140% seppure limitata a 70nm, se sei rientrato attorno al 20% per me ci sta tutto, che terreno poi, che gomme? Comunque se vuoi si può mettere un'extender easy, se vuoi contattami che ne parliamo.
Io con un mio 190wh ho percorso 2002D+ u 45km con la Trek , peso circa 92Kg vestito e sono tornato al 7% tutto e-mtb settaggio standard, con firmware precedente .
eeh no rientrato con 0%... terreno sterrato e 15% sconnesso, gomme da 1,5 kg
 

Topax82

Ebiker pedalantibus
10 Maggio 2019
121
104
43
Strettura city
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8XT Flow
Leggendo vedo che utilizzate gli extender, avevo sentito dire che sullo "smart" System non è possibile... e poi con la garanzia come siamo messi? non viene rilevato?

eeh no rientrato con 0%... terreno sterrato e 15% sconnesso, gomme da 1,5 kg
Io sono gommato Magic Mary Viola davanti e Big Betty con inserto dietro quindi direi che ci siamo....onestamente è un po' pochino, però non ho riferimenti precisi in questa stagione, l'ho usata poco da ottobre in avanti. I 1950 spalmati su 45km con 17-19% residuo li avevo fatti in estate, dove sia fondo che temperatura aiutano il consumo.
Per il discorso extender uso un metodo plug and play , se venga o meno rilevato non so dirti, ma non credo, li ho sempre avuti sulle bike precedenti ed è sempre passato tutto, unica cosa ovviamente in garanzia si va con tutto smontato.
Io ora sono super contento ho 2500D+ utili con una buona assistenza e senza preoccuparmi di nulla, se il meteo mi libera le montagne cerco di sparami presto un giro a fine batteria. Con la Levo sempre 700+190 ero arrivato a fare 2340D+ su 45 km avanzando il 10, con la Trek punto ai 2500 , vediamo se mi riesce
 

RED007

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
76
14
8
72
Milano
Visita Sito
Azzzz che figata il mio purion....:p:D
Ho avuto fin dal 2011 ebike ( questa è la settima! Cube Hybrid Stereo TM 750 ) ed a esclusione di una Cannondale Habit Neo 2 che aveva un Kiox ‘normale’, ho sempre avuto purion ed un intuvia. Mai un problema. Ora con sto coso kiox300 ne sento di tutti i colori. Io potrei anche toglierlo perché del giochino che crea problemi ne potrei fare a meno!
 
  • Like
Reactions: Rolly

RED007

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
76
14
8
72
Milano
Visita Sito
...non si capisce se hai terminato o meno il messaggio perchè in realtà, se si tirano in ballo altri sistemi, doveva finire così:
"....ancora inavvicinate da tutti gli altri, specialmente EMTB, salvo che per Specialized il cui power system, fin dal 2016, ha modalità di cambi assistenza, di potenza di picco da 0 a 100% su tutte le assistenze, oltre a regolazioni sull'accelerazione e altri surplus, il tutto comandato da app; questo senza scomodare le applicazioni di terze parti come BLevo e Adamo che danno tutto quanto sopra e in più la gestione smart da 0 a 100% su tutte le assistenze, insomma è come avere 3 EMTB di Bosch che partono da Eco completamente configurabili e modellabili su ogni rider..."
…Adamo e company, però non sono ‘gratis’ che mi risulti.
 

RED007

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
76
14
8
72
Milano
Visita Sito
Comparativa fresca fresca di ieri, 600 mD+ per 20 km, io pedalo con Smart System 750 in Tour a 0, peso 86 kg. i miei 2 compagni di uscita c.a 75 kg pedalano con Bosch da 625 NON smart con assistenza EMTB facendo meno fatica di mè (livello di allenamento simile), io consumo il 45 % loro il 35 %. Qualcuno ha testimonianze Simili? nell'anno nuovo mando la batteria in assistenza, se non mi risolvono questa differenza di prestazione con la 625, credo che fra qualche mese saluterò lo smart system, che ho acquistato appunto per avere autonomia maggiore.
Ho da pochi mesi la Cube TM 750. Ho venduto la Moterra Neo Carbon2 con 625. Con quest’ultima in eco su asfalto percorrevo 40/41 km, ora, a fatica, 35! Non ho cambiato ne in più ne in meno le assistenze. Alcuni dicono che saranno i 10/12 gradi di temperatura esterna che fa calare il rendimento o forse ed solo che la eco di adesso spinge piu della eco ‘vecchia. Occorrerà fare delle prove il mese prossimo con temperature piu miti e giocare sui + e - delle assistenze per avere la certezza che il cambio con la 750 sia stato favorevole. A 70 anni mi ci voleva un aiutino in piu….
 

RED007

Ebiker normalus
10 Novembre 2016
76
14
8
72
Milano
Visita Sito
Ciao un consiglio non perdere tempo a mandare batteria in assistenza perche ti posso dire x esperienza con i miei compagni che hanno lo smart system la percentuale di batteria e' superiore all' inizio, cioe scende piu velocemente x esempio della mia 625 non smart, esattamente come le tue percentuali, ma verso la fine scende molto piu lentamente e la nostra invece piu velocemente.
fidati che e' cosi, la percentuale che devi vedere e' quando la medesima persona porta le 2 biciclette fino alla fine della batteria per vedere km e dislivello
E' una caratteristica nota sul nuovo smart system e della batteria da 750.
Poi se ti sostituiscono la batteria ben venga.
…mi rincuora questa affermazione…sperem. Grazie