Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Mag
Forum
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Novità
Nuovi Messaggi
Nuovi media
Nuovi commenti media
Nuovi Messaggi Profilo
New classifieds items
Ultime Attività
New classifieds comments
Mercatino
New items
New comments
Latest reviews
Search classifieds
TrainingCamp
Trailguide
Itinerari
Pianificazione
MTB
Media
Nuovi media
Nuovi commenti
Cerca media
Accedi
Registrati
Cerca
Cerca solo tra i titoli
Da:
Cerca solo tra i titoli
Da:
Nuovi Messaggi
Cerca...
Iscritti
Visitatori online
Nuovi Messaggi Profilo
Cerca tra i Messaggi Profilo
Menu
Install the app
Installa
Rispondi alla Discussione
Dopo il video in cui parlavo sul perché la tua ebike consumi così tanto, ecco una guida su come impostare il Bosch CX5 affinché abbia più autonomia.
Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto
(clicca qui)
.
Forum
Tecnica
Officina
Bosch repair Service kit
JavaScript è disabilitato. Per una migliore esperienza di navigazione attivalo nel tuo programma o nella tua app per navigare prima di procedere.
Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. .
Dovresti aggiornarlo oppure
usarne uno alternativo, moderno e sicuro
.
Testo
<blockquote data-quote="Enri" data-source="post: 189851" data-attributes="member: 2177"><p>aggiornamento ...</p><p></p><p>venerdì pomeriggio chiamo il meccanico per sentire a che punto è la riparazione, perchè avrei voluto usare l'e-bike nel weekend e settimana prossima andare via un paio di giorni</p><p>mi dice che mi avrebbe chiamato lui e che non aveva potuto fare ancora niente</p><p>chiedo quando me la può fare e dice settimana prossima</p><p>quando settimana prossima e mi dice per venerdì!</p><p>al che non c'ho più visto e sono andato a riprendermi la bici pagandogli il repair kit che aveva fatto arrivare</p><p></p><p>avendo visto alcuni video su youtube sapevo il lavore da fare e gli attrezzi che avrei avuto bisogno, purtroppo l'estrattore per togliere il carter non l'ho trovato ma mi son detto che forse mettendo il blocca catena sarei riuscito lo stesso, e infatti il carter è uscito senza resistenza</p><p>seguendo le istruzioni sul manuale nella confezione ho sostituito i pezzi nel kit</p><p>e con calma rimontato tuttto</p><p>sono riuscito a fare il lavoro senza smontare il motore, girando in manubrio in linea con la ruota anteriore e ho posato la bici per terra</p><p>c'era il cavo del cambio che passa davanti al carter (Cube Race del 2016) che mi ha dato un lavoro in più, ho dovuto smontare la leva al manubrio facendo sfilare il cavo e girarlo in modo che non fosse d'intralcio</p><p>ho quindi completato il lavoro con calma chiudendo il motore</p><p>stamani ho rimontato la corona naterriore, i carter di plastica, la catena e i pedali e sistemato lo sterzo, dando ancora una stretta ai bulloni dell'attaco motore al telaio</p><p></p><p>tutto funziona bene per fortuna</p><p></p><p>il vecchio carter con l'ingranaggio di plastica e il cuscinetto era in buono stato, girava bene e di buon auspicio per altri 6500 km con il Bosch</p><p></p><p>la rotella bianca da parte (fornita con il kit) ho visto invece ha gli ingranaggi bloccati, alcune bilie stavono per uscire dalla sede del cuscinetto e hanno bloccato l'ingranaggio</p><p>a cosa serve questa rotella e come faceva ancora il motore a funzionare non lo so, per fortuna che a una certo punto mi son detto stop così non la uso più, per evitare danni maggiori al motore, malgrado i rivenditori mi hanno detto che avrei potuto continuare ad usarla</p><p>il rumore non era così forte ma era qusi come se qualcosa rimbalsse all'interno del motore</p><p>inoltre la boccola in gomma che conteva il pin del cuscineteo del suddetto inganaggio, visto che l'ingranaggio era bloccato, si era rotta e togliendola si sono sparsi dei pezzetti di plastica che ho ho apirato</p><p></p><p>in conclusione per l'ingranaggio bloccato (o meglio il cuscinetto veramente indecente) ho speso 120 € senza il costo del lavoro</p><p></p><p>da rimarcare il comportamento del meccanico che sembrava quasi contento non dovere fare il lavoro lui</p><p>smontare il motore e mandarlo in fabbrica sì, ma aprirlo e montare il kit malgrado le istruzioni allegate molto precise no</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Enri, post: 189851, member: 2177"] aggiornamento ... venerdì pomeriggio chiamo il meccanico per sentire a che punto è la riparazione, perchè avrei voluto usare l'e-bike nel weekend e settimana prossima andare via un paio di giorni mi dice che mi avrebbe chiamato lui e che non aveva potuto fare ancora niente chiedo quando me la può fare e dice settimana prossima quando settimana prossima e mi dice per venerdì! al che non c'ho più visto e sono andato a riprendermi la bici pagandogli il repair kit che aveva fatto arrivare avendo visto alcuni video su youtube sapevo il lavore da fare e gli attrezzi che avrei avuto bisogno, purtroppo l'estrattore per togliere il carter non l'ho trovato ma mi son detto che forse mettendo il blocca catena sarei riuscito lo stesso, e infatti il carter è uscito senza resistenza seguendo le istruzioni sul manuale nella confezione ho sostituito i pezzi nel kit e con calma rimontato tuttto sono riuscito a fare il lavoro senza smontare il motore, girando in manubrio in linea con la ruota anteriore e ho posato la bici per terra c'era il cavo del cambio che passa davanti al carter (Cube Race del 2016) che mi ha dato un lavoro in più, ho dovuto smontare la leva al manubrio facendo sfilare il cavo e girarlo in modo che non fosse d'intralcio ho quindi completato il lavoro con calma chiudendo il motore stamani ho rimontato la corona naterriore, i carter di plastica, la catena e i pedali e sistemato lo sterzo, dando ancora una stretta ai bulloni dell'attaco motore al telaio tutto funziona bene per fortuna il vecchio carter con l'ingranaggio di plastica e il cuscinetto era in buono stato, girava bene e di buon auspicio per altri 6500 km con il Bosch la rotella bianca da parte (fornita con il kit) ho visto invece ha gli ingranaggi bloccati, alcune bilie stavono per uscire dalla sede del cuscinetto e hanno bloccato l'ingranaggio a cosa serve questa rotella e come faceva ancora il motore a funzionare non lo so, per fortuna che a una certo punto mi son detto stop così non la uso più, per evitare danni maggiori al motore, malgrado i rivenditori mi hanno detto che avrei potuto continuare ad usarla il rumore non era così forte ma era qusi come se qualcosa rimbalsse all'interno del motore inoltre la boccola in gomma che conteva il pin del cuscineteo del suddetto inganaggio, visto che l'ingranaggio era bloccato, si era rotta e togliendola si sono sparsi dei pezzetti di plastica che ho ho apirato in conclusione per l'ingranaggio bloccato (o meglio il cuscinetto veramente indecente) ho speso 120 € senza il costo del lavoro da rimarcare il comportamento del meccanico che sembrava quasi contento non dovere fare il lavoro lui smontare il motore e mandarlo in fabbrica sì, ma aprirlo e montare il kit malgrado le istruzioni allegate molto precise no [/QUOTE]
Riporta Citazioni...
Verifica Anti SPAM
Invia risposta
Forum
Tecnica
Officina
Bosch repair Service kit
Alto
Basso