News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Vettore2480

Ebiker grandissimus
3 Maggio 2017
1.000
732
113
52
PG
Visita Sito
Bici
Cube Stereo
Rimanendo in topic cuscinetto, quale sarà il sintomo che mi rivelerà che è giunto il mio turno di andare in assistenza? Dipende più dai km o dalla attenzione nel lavarla? Io quando la lavo butto acqua ovunque, mica posso stare a pensare qui sì qui no...
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Rimanendo in topic cuscinetto, quale sarà il sintomo che mi rivelerà che è giunto il mio turno di andare in assistenza? Dipende più dai km o dalla attenzione nel lavarla? Io quando la lavo butto acqua ovunque, mica posso stare a pensare qui sì qui no...
Se lo senti cigolare e/o girare ruvidamente......
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.908
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
QUOTE="Nicotrev, post: 177185, member: 134"]
La risposta c'era già al post #367: sappiamo, per certo, che sono stati sostituiti motori anche con la garanzia scaduta da qualche mese; comunque è disponibile il kit di ricambio.
[/QUOTE]
Allora ok!!!@@:heart_eyes:
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
899
688
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
cio detto qualcuno ha avuto date di consegna per bici con bosch performance cx drive? io sto aspettando di sapere FOCUS ma non mi sanno ancora dire nulla al negozio

Scott e Trek già presentate ai dealer (scott dal vivo, trek in foto) e già in preordine
Parlano di fine settembre, ottobre (e di solito trek se si sbilancia, mantiene)
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
899
688
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
dove le vedo le scott e trek 2020 che non le trovo da nessuna parte? ovviamente se motorizzate bosch.

sono ancora sotto NDA e non pubblicizzate al pubblico... come dicevo presentate solo ai rivenditori (e ai loro amici che se vogliono restare tali non divulgano particolari :))
Gli eventi di presentazione (#scottweek, ecc) sono stati pubblicizzati, quindi mi sento di non aver infranto nulla a parlarne.
 

MISTER HYDE

Ebiker grandiosus
15 Settembre 2016
2.846
3.423
113
TORINO
Visita Sito
Bici
LEVO GEN3
...una naturalezza di pedalata senza strappo né effetto on off, naturale a tal punto che sembra fi avere una muscolare e le gambe d’acciaio.
Se ci aggiungo una batteria maggiorata, e la grande affidabilità di Bosch, direi che la cosa si fa parecchio interessante, NO?

Se è così e un punto a favore perché un appunto al precedente Bosh è proprio di essere poco naturale nella pedalata e te ne accorgi particolarmente se sei abituato a usare un Brose o Shimano ad esempio e provi un Bosch. Per chi viene dalla bici normale è importante... [emoji6]

Piuttosto con queste batterie integrate con queste dimensioni notevoli, se non si può usare un extender lo vedo un problema per chi usa una seconda batteria da portare nello zaino. [emoji848]
 

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
899
688
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Stavo ragionando su quanto sarà il guadagno in termini di metri di dislivello in funzione della nuova batteria (625 vs 500 => 25%) e delle nuove assistenze (50 vs 60, 120 vs 140, ecc.)
C'è però la terza variabile se il nuovo motore consumasse meno.
- Qualcuno ha letto dei valori numerici su qualche comunicato o prova ?
- come calcolereste il delta tra le assistenze? Levare secco un 20% o un 16.6% mi sembra esagerato... si vanificherebbe quasi l'incremento di Wh
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Se è così e un punto a favore perché un appunto al precedente Bosh è proprio di essere poco naturale nella pedalata e te ne accorgi particolarmente se sei abituato a usare un Brose o Shimano ad esempio e provi un Bosch. Per chi viene dalla bici normale è importante... [emoji6]

Piuttosto con queste batterie integrate con queste dimensioni notevoli, se non si può usare un extender lo vedo un problema per chi usa una seconda batteria da portare nello zaino. [emoji848]

veramente lo shimano è molto piu impulsivo del bosch, il bosch attuale si dosa benino anche in turbo. in emtbin eco e tour è DOSABILISSIMO. secondo me shimano e bosch sono gli unici 2 che si equivalgono in potenza massima, ho provato, ma bosch è un pelo superiore nel comportamento, non impenna, capisce sempre quanta potenza dare e fa sempre quello che deve fare, shimano invece mi è capitato diverse volte di sgommare, alzare la ruota anteriore, o avere una botta secca su un passaggio dove serviva dolcezza e precisione.
parlo di shimano non personalizzato chiaramente
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Se è così e un punto a favore perché un appunto al precedente Bosh è proprio di essere poco naturale nella pedalata e te ne accorgi particolarmente se sei abituato a usare un Brose o Shimano ad esempio e provi un Bosch. Per chi viene dalla bici normale è importante... [emoji6]

Piuttosto con queste batterie integrate con queste dimensioni notevoli, se non si può usare un extender lo vedo un problema per chi usa una seconda batteria da portare nello zaino. [emoji848]
la focus metti la batteria sopra e arrivi a 1125. direi risolto alla grande.



si sa la data di presentazione si SCOTT e TREK con bosch?
 

turboboost

Ebiker pedalantibus
4 Novembre 2016
135
32
28
firenze
Visita Sito
Bici
Scott E-Genius
Stavo ragionando su quanto sarà il guadagno in termini di metri di dislivello in funzione della nuova batteria (625 vs 500 => 25%) e delle nuove assistenze (50 vs 60, 120 vs 140, ecc.)
C'è però la terza variabile se il nuovo motore consumasse meno.
- Qualcuno ha letto dei valori numerici su qualche comunicato o prova ?
- come calcolereste il delta tra le assistenze? Levare secco un 20% o un 16.6% mi sembra esagerato... si vanificherebbe quasi l'incremento di Wh


per quello che ho provato io, che esco con tutti i motori appresso nel mio gruppo e le ho provate tutte posso dirti che l unico motore che consuma visibilmente di piu è brose, e io penso che la causa sia l elasticità della cinghia. gli altri a ingranaggi a parita di potenza siamo li, yamaha da l impressione di consumare meno ma aiuta anche meno.

la batteria nuova darà MOLTI benefici, aumentare di 125 watt la potenza è di piu che aumentare un valore numerico da 500 a 625, perche si avra un voltaggio alto per piu tempo.

se notate, le ultime 2 tacche, non durano mai come le prime 2 tacche,perchè si perde spunto nel motore che dovrà quindi spingere di piu per fare pari....

per me che probabilmente andrò su focus sia l eMTB sia la batteria da 625 integrata sono 2 vantaggi notevolissimi che mi faranno rimanere su bosch, mi fanno piu differenza della personalizzazione, lo sblocco, e la strumentazione piccola di shimano.

alla fine le vere differenze per l utente medio saranno queste.
io preferisco usare sempre la focus con 625 integrata che usare quasi sempre la focus con 750 ma una batteria bruttina esterna