News Bosch presenta il nuovo Performance Line CX

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Hibrid 7

Ebiker pedalantibus
27 Aprile 2018
246
106
43
41
Artegna
Visita Sito
Bici
Cube hibrid one
Oppure han pensato di lasciare il mercato dei pedalatori da 20% assistenza a Shimano che son biciclettari, mantre in Bosch son motoristi: quindi sotto il 60% nada :innocent:
Io personalmente eco neanche lo uso, il discorso è sempre quello, secondo me, se volevo fare fatica, tenevo la muscolare..ho preso l ebike per divertirmi, senza pensare alla prestazione.
Io uso poco Tour, tantissimo emtb e non disdegno per nulla turbo.
Prima di uscire, mi faccio 2 veloci calcoli sul dislivello che andrò a fare, e via!!! Mai rimasto a piedi con batteria scarica.

Sent from my CUBOT H3 using EMTB MAG mobile app
 
  • Like
Reactions: jonkabira

pedalerosso

Ebiker specialissimus
18 Settembre 2016
1.840
672
113
58
toscana
Visita Sito
Bici
Mondraker
ATTENZIONE:

su necessità di Pedalerosso vediamo di intervenire solo quando avremo avuto la possibilità di testare di persona in nuovo cx, fino ad allora evitiamo anche semplici giudizi, opinioni ricavate da ciò che Bosch ha fatto fino ad ora girare o speranze ... e prego i moderatori di di eliminare questo thread per non rischiare querele da parte di Bosch (o dello stesso Pedalerosso).



P.S.
icon_seghe.gif
...
Mi sa che non hai letto ciò che ho scritto ..... ritenta, sarai più fortunato.... mister battutina
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.292
2.990
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Bel motorino, mi piace e magari queste prime brevi impressioni sul rumore non sono poi così gravi.
Però Shimano e Brose permettono una gran varietà di batterie di diversa capienza. Per Bosch non si è ancora capito. Eppure non ci vuole molto a spiegarlo chiaramente.
La Focus Bosch per esempio dichiara la possibilità di montare una dual da 500 watt in aggiunta, ma non chiarisce se la cosa sia possibile anche sulle full. 500 watt sarebbe anche troppo anche come peso aggiuntivo, basterebbero 250w, ma il sistema chiuso Bosch lo permetterebbe?
Insomma con Brose e Shimano sulle full posso giocare a piacimento arrivando da 375 a oltre 1000 watt. E con Bosch sulle full?
Bosch aveva dichiarato la possibilità delle dual due anni fa ma non se ne è saputo nulla nella pratica. Meglio che chiarisca.
 
  • Like
Reactions: Jack e-bike

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Diciamo che bosch dice che si può utilizzare la dual battery però poi sta al telaista pensare a come realizzare l'alloggiamento per la seconda batteria

Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
Giusto e mi pare abbastanza ovvio...non è che una esterna classica sta da tutte le parti..quindi però niente extender su misura da parte delle case , su questo niente di nuovo e positivo per chi interessa (a me no.. :blush: )
 

Max Power

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.077
845
113
67
Valdobbiadene
Visita Sito
Bici
Trek Farley Bafang
Bel motorino, mi piace e magari queste prime brevi impressioni sul rumore non sono poi così gravi.
Però Shimano e Brose permettono una gran varietà di batterie di diversa capienza. Per Bosch non si è ancora capito. Eppure non ci vuole molto a spiegarlo chiaramente.
La Focus Bosch per esempio dichiara la possibilità di montare una dual da 500 watt in aggiunta, ma non chiarisce se la cosa sia possibile anche sulle full. 500 watt sarebbe anche troppo anche come peso aggiuntivo, basterebbero 250w, ma il sistema chiuso Bosch lo permetterebbe?
Insomma con Brose e Shimano sulle full posso giocare a piacimento arrivando da 375 a oltre 1000 watt. E con Bosch sulle full?
Bosch aveva dichiarato la possibilità delle dual due anni fa ma non se ne è saputo nulla nella pratica. Meglio che chiarisca.
Bosch fornisce un power tube da 50 celle e 625 wh e i due "piccoli" da 40 celle e 500 o 400wh.
Rimangono disponibili i powerpack esterni da 300/400 e 500wh
Il dual battery è una caratteristica degli ultimi vecchi Cx e anche del nuovo, e permette, con degli appositi accessori, di montare una seconda batteria, a scelta tra quelle elencate sopra.
Sta alle varie case creare o meno modelli con questa predisposizione, predisposizione che può essere applicata anche in un secondo tempo, sempre che ci sia lo spazio disponibile nel telaio.
Se cerchi un po' trovi tutto, piastre attacchi e quant'altro.
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
1.908
777
113
San miniato
Visita Sito
Bici
Giant stance e+1 pro 29
Giusto e mi pare abbastanza ovvio...non è che una esterna classica sta da tutte le parti..quindi però niente extender su misura da parte delle case , su questo niente di nuovo e positivo per chi interessa (a me no.. :blush: )
Ah beh si...già era impossibile col precedente cx fare degli extender...con il nuovo poi sembra proprio impossibile!


Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito

Qua si spiega come è possibile usare le batteria da 500 e 400 se la bici è predisposta per 625...ci devono pensare i produttori di bici sostanzialmente.. : unamused:
 

Gorilla127

Ebiker specialissimus
23 Febbraio 2018
1.908
777
113
San miniato
Visita Sito
Bici
Giant stance e+1 pro 29
No, non è impossibile farlo e alcune case abbineranno il Power Pack al PowerTube, magari non ai modelli enduro ma piuttosto alle allmtn.....
Si daccordo Nico...per extender intendevo gli aftermarket (come spesso si vedono montati da brose shiamano e yamaha)

Sent from my SM-G930F using EMTB MAG mobile app