Bosch Performance line Non Cx (2016) Dubbio

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Blake86

Ebiker ex novello
25 Novembre 2020
16
3
3
37
Alba
Visita Sito
Bici
bianchi camaleonte II
Salve, vorrei acquistare una bici usata di fine 2016, una bella ktm full suspended ben tenuta, unico neo mota un motore non cx, immagino uno degli ultimi modelli ad avere un performance line base.
Non riesco a trovare info riguardo ai vari aggiornamenti della bosh e mi chiedevo se ad un certo punto tramite update fosse stata introdotta un po di coppia in più rispetto agli originali 65 Nm, e in caso, in quale versione.
Grazie
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Motore che è un mulo, se usi turbo voli. Mai avuto problemi di assistenza in tt i sensi (famigerato cuscinetto m.c. rumoroso sostituito Gratis con 9000km e fuori garanzia)..ma il 2016 mi pare fosse già aggiornato e Qnd senza problemi. Praticamente è stato aggiunta una guarnizione tra corona e ruota libera.
Fatto circa 13 - 15k km e cambiato bici a giugno, ora pwx che va capito. Dopo 6 mesi comincio prenderci la mano ora.
Di cosa offre ora il mercato non cambierei Bosch con niente altro al mondo.
Vai tranq.. io sono stato strasidfatto!!
 

Blake86

Ebiker ex novello
25 Novembre 2020
16
3
3
37
Alba
Visita Sito
Bici
bianchi camaleonte II
Motore che è un mulo, se usi turbo voli. Mai avuto problemi di assistenza in tt i sensi (famigerato cuscinetto m.c. rumoroso sostituito Gratis con 9000km e fuori garanzia)..ma il 2016 mi pare fosse già aggiornato e Qnd senza problemi. Praticamente è stato aggiunta una guarnizione tra corona e ruota libera.
Fatto circa 13 - 15k km. Sostituito bici a giugno ora pwx.. dopo 6 mesi comincio prenderci la mano ora. Di cosa offre ora il mercato non cambierei Bosch con niente altro al mondo.
Vai tranq.. Se vai di Bosch non cambi più.

Almeno io sono stato strasidfatto!!
sisi lo so che è un ottimo motore, l ho anche provato e devo dire che tira parecchio. Mi rimaneva solo il dubbio per gli aggiornamenti
 

silverloren1

Ebiker pedalantibus
16 Dicembre 2017
241
81
28
Moncalvo - AT
Visita Sito
Bici
Ex whistle b-rush - ora: sduro lt 8.0
Che sappia io a parte la guarn che dicevo prima non c'è altro xk nel 2016 e nato il cx.
Purtroppo ho cancellato tt o quasi ma se fai un cerca "cuscinetto Bosch" nel forum trovi foto considerazioni e tt quanto.
La foto è un ulteriore riparo che trovi
 

Allegati

  • IMG_20200624_170555.jpg
    IMG_20200624_170555.jpg
    246,8 KB · Visite: 6
Ultima modifica:

Blake86

Ebiker ex novello
25 Novembre 2020
16
3
3
37
Alba
Visita Sito
Bici
bianchi camaleonte II
Che sappia io a parte la guarn che dicevo prima non c'è altro xk nel 2016 e nato il cx
scusa forse mi sono spiegato male! xD Io intendevo aggiornamenti lato software.
Avevo letto anche io che il cx a parte quel dettaglio che dici tu è del tutto simile al performance line. Intende vo che nonostante i modelli nuovi bosh rilascia update anche per i vecchi e ho letto in giro che in qualche versione, sempre tramite software, era stata migliorata un po la coppia, pero non riesco a trovare info sulle versioni e se effettivamente sta cosa è vera
 

Blake86

Ebiker ex novello
25 Novembre 2020
16
3
3
37
Alba
Visita Sito
Bici
bianchi camaleonte II
Aspettiamo gli esperti ma secondo me non ci sono aggiornamenti di software. Ma va tranq che va bene cosi
sisi assolutamente, ho provato il mezzo in una vigna fresata, quindi terreno accidentato e zolloso, salendo per una pendenza che a occhio era un bel 65-70% e messo un rapporto corto (neanche il più corto) saliva come una capretta