Bosch performance line CX errore 500

SimoneComo

Ebiker novello
7 Ottobre 2019
5
0
1
Inverigo
Visita Sito
Bici
Atala B-cross cx500
Buonasera a tutti, ho una ebike che monta motore Bosch performance line CX 500, percorsi 600 km da luglio a settimana scorsa. Da una settimana il display da errore 500 il manuale d'uso dice errore generico. Portata dal rivenditore in due settimane sostituiranno il motore dopo che Bosch avrà fatto le sue verifiche del caso. Qualcuno ha avuto lo stesso problema? Una azienda come Bosch lascia un cliente fermo 3 settimane senza motore per fare le loro verifiche su un motore di 2 mesi di vita?
 

milco

Ebiker espertibus
23 Marzo 2018
532
104
43
varese
Visita Sito
Bici
mustache
Ciao a me e' capitato da nuovo, ma spento il computer e staccato la batteria non si e' piu' presentato e anche quando ho fatto aggiornare non e' apparso l'errore.
Inoltre vorrei chiedere una info:
ho una mustache race 2018 con bosch performance cx con ca 1500 km, nelle ultime settimane si sente un certo gracchiare come se il cambio non fosse in linea nei rapporti sino a 20 della cassetta posteriore, sui rapporti maggiore sparisce. ho fatto controllare il cambio ma tutto ok.
avete delle indicazioni in merito
 
  • Like
Reactions: SimoneComo

SimoneComo

Ebiker novello
7 Ottobre 2019
5
0
1
Inverigo
Visita Sito
Bici
Atala B-cross cx500
Ciao a me e' capitato da nuovo, ma spento il computer e staccato la batteria non si e' piu' presentato e anche quando ho fatto aggiornare non e' apparso l'errore.
Inoltre vorrei chiedere una info:
ho una mustache race 2018 con bosch performance cx con ca 1500 km, nelle ultime settimane si sente un certo gracchiare come se il cambio non fosse in linea nei rapporti sino a 20 della cassetta posteriore, sui rapporti maggiore sparisce. ho fatto controllare il cambio ma tutto ok.
avete delle indicazioni in merito
Grazie della risposta, il primo giorno spegnendo e riaccendendo partiva. Dal secondo giorno ha smesso di funzionare, fatto il reset in officina ma il problema persiste. Più che altro è la lentezza di Bosch che mi ha deluso.
 

SimoneComo

Ebiker novello
7 Ottobre 2019
5
0
1
Inverigo
Visita Sito
Bici
Atala B-cross cx500
solitamente bosch spedisce il motore sostitutivo nuovo non appena riceve quello rotto, spesso ai tempi di spedizione si somma il tempo perso dal negozio per avviare la spedizione del vecchio motore
La nota di spedizione del motore l'ho ricevuta oggi dal rivenditore perché aspettava la risposta di Bosch sul da farsi. La mail parla di 15 giorni lavorativi dalla ricezione del motore. Quindi Bosch di per sé non è molto celere. Peccato.
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
917
312
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
Si, ma la garanzia? Ha valore anche all'estero?

due anni fà avevo una batteria difettosa e il negozio Bosch a Lugano (negozio privato rappresentante di Bosch, e non hanno neanche le e-bike) l'ha spedita e dopo 3 giorni mi è arrivata la nuova
bici acquistata in Italia, hanno dovuto fare la copia della garanzia che si trova sul libretto delle istruzioni
per i motori però penso che la cosa è più complicata
 
  • Like
Reactions: SimoneComo

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.861
5.092
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid ONE55 slx
potrebbe darsi che per cautela si sono tenuti larghi, poi aggiornaci su tempi/soluzione

p.s. a me sostituzione in due settimane dal giorno in cui ho portato la bici al negozio al giorno in cui l'ho ripresa, a qualcuno più fortunato è bastata una settimana
 
  • Like
Reactions: SimoneComo

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
La nota di spedizione del motore l'ho ricevuta oggi dal rivenditore perché aspettava la risposta di Bosch sul da farsi. La mail parla di 15 giorni lavorativi dalla ricezione del motore. Quindi Bosch di per sé non è molto celere. Peccato.

Se i tempi di assistenza si dilatano dipende quasi esclusivamente dal Rivenditore: Bosch non verifica i motori, gli basta il Rapporto di Diagnosi (del Rivenditore) per avviare il ritiro del motore e la conseguente spedizione del nuovo motore.
Il tutto si completa normalmente in una settimana dall'invio del suddetto Rapporto di Diagnosi del Rivenditore (Centro Autorizzato Bosch).
 

e-runza70

Ebiker grandissimus
19 Settembre 2016
1.344
1.269
113
Cuneo
Visita Sito
Bici
Kenevo 2020 +Minions
Anche a me, purtroppo è successo, il mio Bosch Cx 2017 ha esalato gli ultimi watt, ha cominciato da caldo ad apparire errore 500 ad interrompe l'assistenza ed è diventato più rumoroso e scontroso.....amen, ad ora son 15 gg che l’ho portata dal rivenditore, il motore è fuori garanzia da 4 mesi, spero che Bosch sia comprensivo con il mio portafoglio e con i suoi gioielli di motori sacrificati sull'altare del famoso cuscinetto a prova di tutto men che del fango e pozzanghere, d'altronde su una emtb......