Bosch gen 4 vs Shimano Ep 8

SandroRiz

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
896
682
93
Bolzano
mtb.rizzetto.com
Bici
Trek Rail 9.8 Xt
Non ho notizie di prima mano. Ma mi fido dei rumors che dicono motore nuovo. Staremo a vedere. La cosa che resterà il Gen4 con "involucro" nuovo invece mi pare una strunz... mai visto un motore di ebike cui rifanno solo i carter. Non tralascerei un altro aspetto. Potrebbe essere anche Bosch (e quindi i rivenditori) interessata a fa uscire (per adesso) solo rumors sulla batteria da 750 e non sul nuovo motore per non penalizzare le vendite delle ebike con Gen4. Sono tutte supposizioni s'intende. Ma io farei proprio cosi ;) Chiuso ot
penso che i rivenditori che hanno firmato contratti hanno più che rumors, e loro dicono NO motore nuovo
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Allora visto che ho aperto il post non potevo esimermi da una prova comparativa: oggi per circa 50 km, con 1700 mt dislivello ho scambiato,la,bici con un amico che ha mondraker con ep8. Mi limito a parlare dei motori: settario medio spinto ( valori tra 5 e 7 su range di 10.Dico subito che non ho notato complesso e inferiorità rispetto al Bosch, anzi sui passaggi più tecnici e sulle ripartenza molto più dolce (non tende a impennare la Bike) come fa il Bosch anche con L ultimo aggiornamento. Non c è quella sensazione di trascinamento in boost come in turbo di Bosch. Io sono abbastanza allenato faccio circa 500 km / mese con la e mtb. Da preferirsi al Bosch? Per le mie caratteristiche e per il mio amore per le salite tecniche forse si, anche se in discesa il rumore di sbatacchiamento è davvero notevole. Lato consumi non ho trovato grossa differenza con il mio Bosch gen 4 e con la batteria da 625 ( va detto però che la mia batt ha sulle spalle 5500 km), poi da notare che mondraker non monta batteria originale shimano ma diplo che a leggere, non brilla per autonomia. Il display, io amo purion perché poche cose e scritte grandi (da vicino porto gli occhiali da lettura da 2,5) sul computerino dello Shimano, mentre si va, io non leggo nulla e faccio anche fatica a capire il livello di aiuto visto che non è più a colori ma mono cromatico.
 

alexnotari65

Ebiker celestialis
2 Novembre 2016
5.521
2.609
113
58
Parma
Visita Sito
Bici
Orbea Wild Team
Allora, oggi primo giro con la Wild e Bosch Gen4. Non ho trovato altro che notevoli miglioramenti rispetto al Gen2!! Comincio col dire che Eco tira quanto o più del 2, che è molto dolce e progressivo.
Nessun problema con un paio di ripartenza sul ripido in salita in EMTB. Anche questo molto progressivo. Tour l’ho usato spesso al posto di EMTB, e l’ho trovato ottimo.
Salite con passaggi tecnici fatti senza problema, ho cominciato a conoscere extender boost, ottimo su un paio di passaggi. C’è da ricordarsi che nelle ultime due modalità funziona, per non farsi sorprendere, anche se a 8 km/h farà a dir tanto 40 cm!!:D
Chiudo dicendo che ho fatto circa 1200 d+ con ancora il 51% di batteria.
 

Allegati

  • 0B9F4339-3E7A-4696-92DD-973CE62CA610.png
    0B9F4339-3E7A-4696-92DD-973CE62CA610.png
    870 KB · Visite: 37

Sherco

Ebiker pedalantibus
21 Settembre 2020
232
119
43
Pinerolo
Visita Sito
Bici
Cube stereo hybrid 160
Allora visto che ho aperto il post non potevo esimermi da una prova comparativa: oggi per circa 50 km, con 1700 mt dislivello ho scambiato,la,bici con un amico che ha mondraker con ep8. Mi limito a parlare dei motori: settario medio spinto ( valori tra 5 e 7 su range di 10.Dico subito che non ho notato complesso e inferiorità rispetto al Bosch, anzi sui passaggi più tecnici e sulle ripartenza molto più dolce (non tende a impennare la Bike) come fa il Bosch anche con L ultimo aggiornamento. Non c è quella sensazione di trascinamento in boost come in turbo di Bosch. Io sono abbastanza allenato faccio circa 500 km / mese con la e mtb. Da preferirsi al Bosch? Per le mie caratteristiche e per il mio amore per le salite tecniche forse si, anche se in discesa il rumore di sbatacchiamento è davvero notevole. Lato consumi non ho trovato grossa differenza con il mio Bosch gen 4 e con la batteria da 625 ( va detto però che la mia batt ha sulle spalle 5500 km), poi da notare che mondraker non monta batteria originale shimano ma diplo che a leggere, non brilla per autonomia. Il display, io amo purion perché poche cose e scritte grandi (da vicino porto gli occhiali da lettura da 2,5) sul computerino dello Shimano, mentre si va, io non leggo nulla e faccio anche fatica a capire il livello di aiuto visto che non è più a colori ma mono cromatico.
Grazie, è simile a quello che ho percepito io passando dal gen 2, ma quando l'ho detto io, per alcuni sembrava che il gen4 fosse completamente diverso e fossi un fanboy dell'ep8
 
  • Like
Reactions: Bartbike