Bosch gen 4 vs Shimano Ep 8

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
65
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
É un pataccone messo in una posizione infelice....non mi piacciono i display sulla e bike...il kyox invece é più discreto e nel posto giusto
Rispetto al Kyox è più grande, è ovvio. Però il Nyon fa anche da navigatore. Se oltre al Kiox devi aggiungere sul manubrio (ad esempio un Garmin), io preferisco 100 volte avere il Nyon che fa appunto anche da navigatore.
Io per esempio il Nyon l'ho installato sul telaio ( tipo Trek) con un supporto acquistato su Ebay. In quella posizione è molto più riparato in caso di caduta e così ho anche il manubrio completamente libero.
Infine:
la possibilità di modificare le mappe, è impagabile!!
Ps
Non ho la percentuale sulle vendite del Nyon e quindi non devo convincere nessuno, ma per me è un ottimo prodotto e ad un buon prezzo (circa 320 euro)
ma purtroppo ora è molto difficile trovarlo disponibile
 

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
65
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
Rispetto al Kyox è più grande, è ovvio. Però il Nyon fa anche da navigatore. Se oltre al Kiox devi aggiungere sul manubrio (ad esempio un Garmin), io preferisco 100 volte avere il Nyon che fa appunto anche da navigatore.
Io per esempio il Nyon l'ho installato sul telaio ( tipo Trek) con un supporto acquistato su Ebay. In quella posizione è molto più riparato in caso di caduta e così ho anche il manubrio completamente libero.
Infine:
la possibilità di modificare le mappe, è impagabile!!
Ps
Non ho la percentuale sulle vendite del Nyon e quindi non devo convincere nessuno, ma per me è un ottimo prodotto e ad un buon prezzo (circa 320 euro)
ma purtroppo ora è molto difficile trovarlo disponibile
 

Allegati

  • 20210427_140421.jpg
    20210427_140421.jpg
    175,9 KB · Visite: 73
  • Angry
Reactions: Rolly

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Vengo da gen 4 e ho ep8 da 10 gg e 240 km già al l’attivo. Io L ho settato senza particolare riguardo al risparmio e comunque sui miei soliti giri Consuma un 15 per cento in meno del gen 4, sulla mia Mondraker dusk il rumore in discesa non c è in pedalata è molto silenzioso. Mi ricorda tanto il brode della levo 2016, naturale ti assiste e non fa effetto ski lift
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Vengo da gen 4 e ho ep8 da 10 gg e 240 km già al l’attivo. Io L ho settato senza particolare riguardo al risparmio e comunque sui miei soliti giri Consuma un 15 per cento in meno del gen 4, sulla mia Mondraker dusk il rumore in discesa non c è in pedalata è molto silenzioso. Mi ricorda tanto il brode della levo 2016, naturale ti assiste e non fa effetto ski lift
Il consumo inferiore può dipendere dal fatto che mandraker ha batteria sua e non Bosch...
Secondo te nel pedalato é più silenzioso il Bosch o Shimano ? Non credo che puoi paragonarli alla silenziosità del brose
 

turboazeta

Ebiker velocibus
4 Maggio 2018
286
116
43
42
riva
Visita Sito
Bici
holland
Rispetto al Kyox è più grande, è ovvio. Però il Nyon fa anche da navigatore. Se oltre al Kiox devi aggiungere sul manubrio (ad esempio un Garmin), io preferisco 100 volte avere il Nyon che fa appunto anche da navigatore.
Io per esempio il Nyon l'ho installato sul telaio ( tipo Trek) con un supporto acquistato su Ebay. In quella posizione è molto più riparato in caso di caduta e così ho anche il manubrio completamente libero.
Infine:
la possibilità di modificare le mappe, è impagabile!!
Ps
Non ho la percentuale sulle vendite del Nyon e quindi non devo convincere nessuno, ma per me è un ottimo prodotto e ad un buon prezzo (circa 320 euro)
ma purtroppo ora è molto difficile trovarlo disponibile
A me il navigatore non serve ..
Posso chiederti il link della staffa ?
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.998
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018

mottavio

Ebiker pedalantibus
3 Ottobre 2018
246
67
28
65
San Marino
Visita Sito
Bici
Ktm
  • Like
Reactions: GIUIO10

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Il consumo inferiore può dipendere dal fatto che mandraker ha batteria sua e non Bosch...
Secondo te nel pedalato é più silenzioso il Bosch o Shimano ? Non credo che puoi paragonarli alla silenziosità del brose
Mondraker monta batteria diplo su ep8 shimano, per me è molto più silenzioso del Bosch, mi ricorda il browser. On per la silenziosità ma per la tipologia di spinta naturale
 

Bartbike

Ebiker celestialis
23 Aprile 2017
3.095
1.923
113
56
Perugia
Visita Sito
Bici
Mondraker Dusk r
Il consumo inferiore può dipendere dal fatto che mandraker ha batteria sua e non Bosch...
Secondo te nel pedalato é più silenzioso il Bosch o Shimano ? Non credo che puoi paragonarli alla silenziosità del brose
Ciao allora, sono a quasi tre settimane dall’ acquisto di Mondraker con motore Shimano e ho percorso 400 km. Ribadisco le valutazioni:
motore: pur non avendo spettato parametri di risparmio sui miei trails consuma un 10 per cento meno del Bosch gen 4 (uso molto meno il boost di quanto non facessi con e mtb e turbo), in più non è mai troppo scattoso e si riesce a ripartire senza quasi sgommare anche nelle salite più tecniche. Nel mio caso non c è la rumorosità in discesa, o perlomeno io con L integrale non riesco a percepirla
sulla Bike posso dire che in discesa trasmette tanta sicurezza specie a chi come me non è un discesista, ma la vera sorpresa e in salita, forse complice la forward geometra, la bici si arrampica come una capra e raramente ti costringe al piede a terra. Per contro manual e impennate sono un po’ meno naturali ed un po’ più di forza...sulla base della mia esperienza di cinque anni e 4 full, questa è il miglior compromesso enduro all mountain
devo dire che Mondraker con la Dusk, vale tutti i 6000 euro che costa
 
  • Like
Reactions: hikomun