Ciao, ho comprato e testato (poco in realtà a causa del maltempo) il PowerMore sul Bosch SX. Installato, come consigliato da molti sul web, a inizio giro a carica massima su entrambe le batterie. Finché stai su salite "regolari" tutto ok, ma quando ti arrampichi sui muri si nota un netto taglio di potenza tanto da giustificare la disconnessione del power more (spegni il motore, stacca il cavetto, riaccendi il motore.....), aiuta lo stesso ma con molta più fatica delle gambe. Ho fatto un po di ricerche, il PowerMore introduce una logica di assorbimento più conservativa, se il sistema rileva bassa cadenza, alta pendenza ed elevata richiesta di corrente, allora vengono attuati frequenti micro tagli di corrente per proteggere le batterie. Questa è una peculiarità del SX che si accentua montando l'extender, ovvero a bassa cadenza (diciamo sotto i 65 rpm) il motore taglia la corrente per proteggersi. Con due batterie collegate, il software Bosch evita di richiedere troppi ampere contemporaneamente, bilancia l'assorbimento tra i due pacchi batteria, mantiene temperatura e tensione stabili. In due parole, è una seccatura ma il comportamento promette di evitare guasti non auspicabili. La vostra esperienza?