BOSCH Extender PowerMore 250Wh

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Northman57

Ebiker velocibus
29 Novembre 2019
496
192
43
Friuli
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS M10
Ciao a tutti, qualcuno ha installato il nuovo Range Extender PowerMore da 250Wh su bici con Bosch Smart System - siano esse con motore CX (85nm) o SX (55nm)? Opinioni? Esperienze? Se ho capito bene, basterebbe portare la biga in un qualsiasi rivenditore per fare il retrofit. E' proprio così?

Non ho una biga con lo Smart System, ma potrebbe servirmi l'informazione :p
 

tomita

Ebiker velocibus
24 Luglio 2017
442
230
43
bassano del grappa
Visita Sito
Bici
Crafty R 2023
Temo non sia così semplice. Sulla mia (Crafty R 2023 ed1) nella lista componenti aggiuntivi appare solo il mini remote. Ad esempio volevo installare il purion 200 al posto dell'ingombrante kiox quindi ho chiesto a Bosch che mi ha rimandato al negoziante... che deve chiedere a Bosch (loop infinito :) ). Aggiungo che sembra esserci di mezzo una sorta di consenso da parte del produttore che può limitare (o viceversa deve approvare) i nuovi componenti installabili.
 

Sniper73

Ebiker ex novello
2 Novembre 2023
25
26
13
51
Bernalda
Visita Sito
Bici
Orbea Wild H20 2023
Oggi ho ordinato il BOSCH Extender PowerMore 250Wh per la mia Orbea Wild H20 2023 dal mio rivenditore di fiducia.
Per controllare se il Bosch Smart System supporti l'extender potete controllarlo direttamente dall'app e-bike Flow oppure far fare una diagnostica dall'officina autorizzata.
Ricordo che il base al tipo di bici esistono vari tipi di cavi di collegamento tra la batteria e la presa di ricarica.
Per esempio il mio modello ha l'attacco della presa posizionata lateralmente.
Nonostante abbia fatto l'ordine, il prodotto ufficialmente sarà disponibile da fine febbraio 2024.
 
  • Like
Reactions: Northman57

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Oggi ho ordinato il BOSCH Extender PowerMore 250Wh per la mia Orbea Wild H20 2023 dal mio rivenditore di fiducia.
Per controllare se il Bosch Smart System supporti l'extender potete controllarlo direttamente dall'app e-bike Flow oppure far fare una diagnostica dall'officina autorizzata.
Ricordo che il base al tipo di bici esistono vari tipi di cavi di collegamento tra la batteria e la presa di ricarica.
Per esempio il mio modello ha l'attacco della presa posizionata lateralmente.
Nonostante abbia fatto l'ordine, il prodotto ufficialmente sarà disponibile da fine febbraio 2024.
forse in italia.io l'avevo visto in vendita già alcuni mesi fa in negozi tedeschi(ed anche su ebay da venditori uk)
 

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
152
181
43
55
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Attenzione, Bosch ha cambiato la presa per introdurre il PowerMore, ora ha due fori per accogliere due uncini sulla spina, che evitano la disconnessione per vibrazioni durante la guida. Sulle prime bici con Smart System (la mia è del 2022) i due fori non ci sono (il caricabatterie non ha il problema delle vibrazioni). Penso che comunque non sia un problema sostituire la presa avendo il ricambio.
Quindi oltre a verificare che il firmware sia compatibile, verificate anche la presa della bici.

Presa prima versione

s-l1200.jpg

Presa nuova versione

bosch-charging-socket-cable-powertube-smart-system2.jpg

Spina del PowerMore:

bosch-powermore-connection-cable.jpg

Qui è ancora più chiaro, a sx la nuova, a dx la precedente.


Power More Plug 01.jpg

Ciao.
 
Ultima modifica:

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
186
125
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Attenzione, Bosch ha cambiato la presa per introdurre il PowerMore, ora ha due fori per accogliere due uncini sulla spina, che evitano la disconnessione per vibrazioni durante la guida. Sulle prime bici con Smart System (la mia è del 2022) i due fori non ci sono (il caricabatterie non ha il problema delle vibrazioni). Penso che comunque non sia un problema sostituire la presa avendo il ricambio.
Quindi oltre a verificare che il firmware sia compatibile, verificate anche la presa della bici.

Presa prima versione

Vedi l'allegato 68895

Presa nuova versione

Vedi l'allegato 68897

Spina del PowerMore:

Vedi l'allegato 68898

Qui è ancora più chiaro, a sx la nuova, a dx la precedente.


Vedi l'allegato 68899

Ciao.
Ma la spina del powermore dove si innesta?
La mia, acquistata a ottobre 23 ha la presa senza i due fori
 
Ultima modifica:

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
186
125
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Il Power More ha una spina che si inserisce nella presa per la ricarica della bici. Quella dove metti il caricabatteria.
Quindi si dovrebbe pedalare una bici con una spina che entra in una presa? In caso di pioggia , di guadi o anche solo l'ingombro della spina nella presa, ma di cosa stiamo parlando, sono bici che costano come uno scooter di livello e hanno soluzioni elementari, nel senso di basiche e inutili?
 

alpiliguri

Ebiker pedalantibus
2 Marzo 2023
152
181
43
55
Breil sur Roya
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 160 HPC SL 750 27.5 (2022)
Che dire? Se non ti convince l'unica è non comprarlo. E' evidente che la batteria vada collegata al resto dell'impianto. Sulla tenuta all'acqua non ho info.
Solo con l'uso si scoprirà se è una soluzione valida. A me non serve e non lo comprerò, però il negozio del paese ha avuto un'idea intelligente secondo me: ne prenderà qualcuno per affittarli a giornate.
Invece dell'investimento per poi usarlo magari una volta all'anno, lo prendo in affitto quando voglio fare un weekend di lunga percorrenza.
Ammesso che la mia Cube Stereo Hybrid del 2022 diventi compatibile, al momento no per firmware e presa. Quella di mia moglie, una Pro Allroad del 2023 è invece predisposta.

0_0_0_0_70__Features_Inset.jpeg
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: eugebike

fermos

Ebiker pedalantibus
25 Settembre 2023
186
125
43
57
Lesmo
Visita Sito
Bici
Nessuna
Che dire? Se non ti convince l'unica è non comprarlo. E' evidente che la batteria vada collegata al resto dell'impianto. Sulla tenuta all'acqua non ho info.
Solo con l'uso si scoprirà se è una soluzione valida. A me non serve e non lo comprerò, però il negozio del paese ha avuto un'idea intelligente secondo me: ne prenderà qualcuno per affittarli a giornate.
Invece dell'investimento per poi usarlo magari una volta all'anno, lo prendo in affitto quando voglio fare un weekend di lunga percorrenza.
Ammesso che la mia Cube Stereo Hybrid del 2022 diventi compatibile, al momento no per firmware e presa. Quella di mia moglie, una Pro Allroad del 2023 è invece predisposta.

Vedi l'allegato 68903
Da questo sito la spina sembra compatibile con il modello smart system