BOSCH Extender PowerMore 250Wh

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Edicolandia

Ebiker pedalantibus
24 Giugno 2023
173
76
28
Cape Town
Visita Sito
Bici
Hammer
Ok pensavo nn avessi letto nulla.
Purtroppo io nn posso..... Bosch nn renderà possibile il suo utilizzo ai possessori con sistema NON smart.
Non rende possibile l'attacco diretto perchè la spina di ricarica è diversa
Ma per tutti i Bosch non " Intelligenti " vi sono mille altre soluzioni
Forse ancor più valide perchè non limitate dalla capacità dell'extender che può anche essere una seconda batteria Bosch
Basta collegarli in parallelo ( tramite il cavo sdoppiato originale )

Questa ad esempio è una Ktm del 2019 .. così .. tanto per rendere un'idea

Qui l'installazione è stata fatta un po' così
Non si sono curati tanto i dettagli
Ma Basta sistemare il connettore dentro il vano batteria e non si vede quasi niente

Ktm 2019 01.jpg Ktm 2019 02.jpg
Le foto non sono mie
Sono di un annuncio di una bici in vendita su Subito.it
 

Sniper73

Ebiker ex novello
2 Novembre 2023
25
26
13
51
Bernalda
Visita Sito
Bici
Orbea Wild H20 2023
Attenzione, Bosch ha cambiato la presa per introdurre il PowerMore, ora ha due fori per accogliere due uncini sulla spina, che evitano la disconnessione per vibrazioni durante la guida. Sulle prime bici con Smart System (la mia è del 2022) i due fori non ci sono (il caricabatterie non ha il problema delle vibrazioni). Penso che comunque non sia un problema sostituire la presa avendo il ricambio.
Quindi oltre a verificare che il firmware sia compatibile, verificate anche la presa della bici.

Presa prima versione

Vedi l'allegato 68895

Presa nuova versione

Vedi l'allegato 68897

Spina del PowerMore:

Vedi l'allegato 68898

Qui è ancora più chiaro, a sx la nuova, a dx la precedente.


Vedi l'allegato 68899

Ciao.
La mia Orbea Wild H20 2023 ha la nuova versione con i due fori per accogliere i due uncini sulla spina, che evitano la disconnessione per vibrazioni durante la guida
 
Ultima modifica:

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Non rende possibile l'attacco diretto perchè la spina di ricarica è diversa
Ma per tutti i Bosch non " Intelligenti " vi sono mille altre soluzioni
Forse ancor più valide perchè non limitate dalla capacità dell'extender che può anche essere una seconda batteria Bosch
Basta collegarli in parallelo ( tramite il cavo sdoppiato originale )

Questa ad esempio è una Ktm del 2019 .. così .. tanto per rendere un'idea

Qui l'installazione è stata fatta un po' così
Non si sono curati tanto i dettagli
Ma Basta sistemare il connettore dentro il vano batteria e non si vede quasi niente

Vedi l'allegato 68948 Vedi l'allegato 68949
Le foto non sono mie
Sono di un annuncio di una bici in vendita su Subito.it
Grazie.di extender ne ho visto diversi e quindi non è un problema trovarlo.ma si parlava di quello originale Bosch.peccato nn renderlo utilizzabile x i nn smart...... tutto qui.
 

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.620
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
Da quello che avevo reperito io (a me interessava per la Crafty che poi ho oreso) tutti gli smart system sono compatibili con l’extender
MA….
il singolo produttore della bici deve rilasciare un firmware di aggiornamento per far vedere la batteria al proprio sistema.
Cio’ serve per far si che i singoli produttori possano o meno decidere se predisporre kit per le bici già in circolazione.
Nel caso della crafty per esempio, la batteria andrebbe sotto il tubo orizzontale (non è il massimo) e la presa di alimentazione non è in una posizione ottimale.
L’equivalente crafty motorizzata shimano (che ha gia extender opzionale) ha un secondo attacco borraccia sull’obliquo e la presa di ricarica tipo la Pivot postata sopra.
Tempo, ma vorrei smentirmi, che Mondraker non fara’ un kit per crafty, cosi mi han risposto giorni per mail.
 

eugebike

Ebiker pedalantibus
3 Dicembre 2017
249
270
63
64
mantova
Visita Sito
Bici
ktm lycan 275 cannondale jekyll 700
Informazione per chi ha intenzione di acquistare il PowerMore250W : la versione software del PowerMore250w deve essere uguale alla versione software della batteria PowerTube 750 altrimenti non funziona! A me è arrivato con una versione software che non coincideva con quello della batteria da 750 e ho dovuto andare al centro assistenza Bosch per far fare l'aggiornamento del PowerMore 250
 

alberto.guella

Ebiker novello
14 Aprile 2024
4
0
1
62
trento
Visita Sito
Bici
Cube hybrid hpc 140
Ho una cube Stereo hpc 140 Carbon. E Cube non consente l’aggiornamento del Flow. Per la doppia batteria . Quindi il rivenditore non riesce a fare l’aggiornamento! A questo punto sembra non resti che taroccare l’impianto con ricablaggi batteria o ponti sull’impianto elettrico… Qualcuno sa darmi una dritta su come è meglio procedere? Grazie Alberto
 

matteof93

Ebiker normalus
27 Febbraio 2019
97
30
18
Bagnolo Piemonte
Visita Sito
Bici
Canyon Roadlite, Cube AMS 120
per le bici non compatibili con il powermore ma comunque dotate dello smart system, gli extender non originali richiedono tutti una modifica alla batteria originale o basta utilizzare un qualche cavo particolare? ho letto in giro che serve bucare la cover della batteria e andare direttamente sui poli di quest'ultima.
 

giordanovic

Ebiker grandissimus
7 Marzo 2017
1.328
587
113
Arcore
Visita Sito
Bici
Bianchi 928, Haibike bosch 2013 e Fantic integra 160 carbon,
Ho una cube Stereo hpc 140 Carbon. E Cube non consente l’aggiornamento del Flow. Per la doppia batteria . Quindi il rivenditore non riesce a fare l’aggiornamento! A questo punto sembra non resti che taroccare l’impianto con ricablaggi batteria o ponti sull’impianto elettrico… Qualcuno sa darmi una dritta su come è meglio procedere? Grazie Alberto
http://www.jobike.it/forum/topic.asp?TOPIC_ID=77389&whichpage=8&SearchTerms=,archimedi
Qui in otto pagine c'è lo studio, a pg 8 Angy con la sua realizzazione.
Bosch è un sistema chiuso, bisogna imbrogliare per farlo funzionare. So di divesi amici che hanno bruciato il BMS perchè si suicida a metterci le mani senza precauzioni.
 
  • Like
Reactions: Mrslate