bosch cx 2018 vs 2017 sensazioni personali o differenze?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

LIVIO62

Ebiker ex novello
2 Settembre 2018
22
1
3
62
chivasso
Visita Sito
Bici
ktm
non so se sono solo sensazioni o se ci sono reali differenze di spinta... mi spiego:

alcune settimane fa ho noleggiato una ebike KTM Macina Force 292 front taglia L con motore Bosch CX 2017 con batteria da 500w e assistenza Eco Tour Sport e Turbo. Oggi ho usato una Cube Hybrid Pro con stesso motore e batteria ma versione 2018 e assistenza Eco Tour eMTB e Turbo. Ebbene, affrontando la stessa salita, la stessa strada di 38 km ho avuto l'impressione che i "vecchi" settaggi eco e tour 2017 spingessero di più di quelli aggiornati al 2018, mentre il settaggio eMTB spinge molto forte in modo considerevolmente superiore al tour. E' solo una mia impressione o sono cambiate le curve di assistenza. Se fosse così sarebbe possibile farsi rimuovere l'aggiornamento con la EMTB e ritornare al precedente settaggio con Sport?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.