Bosch 2020: come fare RESET?

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
Non riesco a togliere l'errore 504 dal display ed il motore quindi non funziona.
Esiste una procedura per fare il Reset generale?
Grazie

L'ERR 504 individua una modifica del segnale di velocità ed il supporto del motore viene limitato;
il rimedio prevede il controllo della posizione del magnete e che la ebike che NON PRESENTI MODIFICHE.
Nel caso la ebike sia stata modificata (sblocco del limite di velocità) il reset può essere fatto solo tramite il Sistema di Diagnosi dei Centri Autorizzati.

P.S. dovresti evitare post doppi (cross posting)
 
Ultima modifica:

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
L'ERR 504 individua una modifica del segnale di velocità ed il supporto del motore viene limitato;
il rimedio prevede il controllo della posizione del magnete e che la ebike che NON PRESENTI MODIFICHE.
Nel caso la ebike sia stata modificata (sblocco del limite di velocità) il reset può essere fatto solo tramite il Sistema di Diagnosi dei Centri Autorizzati.

P.S. dovresti evitare post doppi (cross posting)
OK, grazie. Io non ho fatto nessuna modifica. Mi si era solo allentata la corona che ora ho sistemato. Ma continua a rimanere l'errore sul Display. Esiste il modo di resettare tutto e far scomparire l'errore? Grazie!
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
OK, grazie. Io non ho fatto nessuna modifica. Mi si era solo allentata la corona che ora ho sistemato. Ma continua a rimanere l'errore sul Display. Esiste il modo di resettare tutto e far scomparire l'errore? Grazie!

Si, come ho già detto, comunque solo tramite il Sistema di Diagnosi di un Centro Autorizzato Bosch.
Però, se l'errore non sparisce da solo, normalmente vuol dire che il problema (uno dei due già indicati) non è stato risolto e quindi, dopo l'azzeramento tornerà fuori....... :rolleyes:

P.S. rispondo ancora su questo thread alla tua domanda sull'effetto del reset.
Nel caso di tuning, sul display compare l'ERR 504 e, per circa mezz'ora il sistema limita il supporto del motore e poi ritorna normale; questo può accadere altre due volte. Dopo la terza volta il sistema non ritorna normale, ma è necessario recarsi presso un Centro Bosch per un reset del sistema. Se non viene eliminato il tuning (o risolto l'eventuale problema), il pellegrinaggio al Centro Bosch continuerà a rendersi necessario ad libitum ........ :cool:
Tranquillo che il motore non è da gettare!:innocent:
 
Ultima modifica:
  • Like
Reactions: Spacepadrino

quadmania

Ebiker velocibus
21 Giugno 2017
256
77
28
Alba (CN)
Visita Sito
Bici
Scalpel Team 2017
Si, come ho già detto, comunque solo tramite il Sistema di Diagnosi di un Centro Autorizzato Bosch.
Però, se l'errore non sparisce da solo, normalmente vuol dire che il problema (uno dei due già indicati) non è stato risolto e quindi, dopo l'azzeramento tornerà fuori....... :rolleyes:
Grazie per la tua risposta. La posizione del magnete mi sembra corretta; non l'ho toccato ne preso rami che lo potessero aver spostato. Mi sembra ben allineato con il rilevatore...