Borsa Kit porta attrezzi camera d'aria

Nirvananik

Ebiker normalus
28 Dicembre 2021
54
16
8
37
Alassio
Visita Sito
Bici
Kona
Ciao a tutti,
sto cercando di trovare il set giusto per uscite brevi di un paio d'ore dietro casa (dove non voglio portare lo zaino) e vorrei capire dove installare il kit porta attrezzi e la camera d'aria di riserva.

Cercando un pò su internet le due alternative furbe che vedo sono:

1) Borraccia portattrezzi

Più capiente e solida, ma toglie l'unico porta borraccia presente sulla mia Turbo Levo. Quindi mi costringe a usare quantomeno un marsupio

2) Specialized Mountain Bandit
Se capisco bene è una sorta mi "miniborsa/kit" che si avvita sotto la sella e che permette di portare camera d'aria, Kit CO2 e levagomme

Voi cosa consigliate?

Garzie
 

wally73

Ebiker potentibus
3 Luglio 2017
934
566
93
50
cesena
Visita Sito
Bici
brraaaapppp
Ciao a tutti,
sto cercando di trovare il set giusto per uscite brevi di un paio d'ore dietro casa (dove non voglio portare lo zaino) e vorrei capire dove installare il kit porta attrezzi e la camera d'aria di riserva.

Cercando un pò su internet le due alternative furbe che vedo sono:

1) Borraccia portattrezzi

Più capiente e solida, ma toglie l'unico porta borraccia presente sulla mia Turbo Levo. Quindi mi costringe a usare quantomeno un marsupio

2) Specialized Mountain Bandit
Se capisco bene è una sorta mi "miniborsa/kit" che si avvita sotto la sella e che permette di portare camera d'aria, Kit CO2 e levagomme

Voi cosa consigliate?

Garzie
bandite molto comodo. ci metti la camera d'aria. una bomboletta (o kit vermicelli se lo fissi bene) e le leve cacciagomme...
unico neo, essendo esterno se prendi fango sporchi tutto...

hai mai pensato a prenderti un marsupio?
metti dentro tutto. e oltre... piccolo leggero...fermo...
quelli SENZA sacca idrica....

1685437977482.png
 

muscolare

Ebiker celestialis
10 Febbraio 2019
4.026
2.787
113
Emilia Romagna
Visita Sito
Bici
Fantic XF1 Integra Carbon 160/170 720 Wh (2022)
  • Like
Reactions: cowboykite80

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.677
6.561
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
Voi cosa consigliate?

Garzie
dipende che bici hai e che cosa ti piace fare
A me piace fare le dicese
io attaccato ala bici non tengo manc la borraccia figuriamoci degli accrocchi che ballano in un caso o che si possono sganciare ed in ogni caso influiscono sulla distribuzione de peso della bici stessa (per qualche tempo ho tenuto solo la camera d'aria attaccata al telaio, poi ho tolto anche quella)
quindi per me esiste solo lo zaino o nel caso come ti hanno detto il marsupio

Se al contrario vai a passeggio allora le soluzioni sono infinite e vanno da quella rigida del porta borraccia secondario al borsello che atacchi alla sella o al tubo
 
  • Love
Reactions: bracchetto scout

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.143
8.575
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
dipende che bici hai e che cosa ti piace fare
A me piace fare le dicese
io attaccato ala bici non tengo manc la borraccia figuriamoci degli accrocchi che ballano in un caso o che si possono sganciare ed in ogni caso influiscono sulla distribuzione de peso della bici stessa (per qualche tempo ho tenuto solo la camera d'aria attaccata al telaio, poi ho tolto anche quella)
quindi per me esiste solo lo zaino o nel caso come ti hanno detto il marsupio

Se al contrario vai a passeggio allora le soluzioni sono infinite e vanno da quella rigida del porta borraccia secondario al borsello che atacchi alla sella o al tubo
Fig@ stai quasi diventando un vecchio saggio o_O o_O :D :D :joy: :joy: sposo tutto né...voglio restare tuo amico :D .Brakky
 
  • Haha
Reactions: sideman

Nirvananik

Ebiker normalus
28 Dicembre 2021
54
16
8
37
Alassio
Visita Sito
Bici
Kona
Ho una Turbo levo, quindi faccio un pò tutto salite e discese anche discretamente impegnative ma in tranquillità.
Ho già lo zaino ma volevo trovare una soluzione più semplice per quando ho poco tempo e faccio un giro di max un paio d'ore dietro casa (in Liguria)
Ho pensato anche io all'opzione marsupio in alternativa. Se però non ha la sacca idrica devo usare la borraccia e quindi il marsupio servirebbe unicamente da porta attrezzi.
Cercavo un'opzione che mi permettesse di non portare dietro nulla da attaccare al corpo.
Poi per carità il cosino della Lezyne costa 13€, posso fare anche un tentativo e se non va passare al marsupio
 

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.143
8.575
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
Ho una Turbo levo, quindi faccio un pò tutto salite e discese anche discretamente impegnative ma in tranquillità.
Ho già lo zaino ma volevo trovare una soluzione più semplice per quando ho poco tempo e faccio un giro di max un paio d'ore dietro casa (in Liguria)
Ho pensato anche io all'opzione marsupio in alternativa. Se però non ha la sacca idrica devo usare la borraccia e quindi il marsupio servirebbe unicamente da porta attrezzi.
Cercavo un'opzione che mi permettesse di non portare dietro nulla da attaccare al corpo.
Poi per carità il cosino della Lezyne costa 13€, posso fare anche un tentativo e se non va passare al marsupio
Hei bello x fare tutto e bene devi avere almeno la rise...dove vuoi andare con la levo? o_O Brakky
 
  • Haha
Reactions: sideman

Mrslate

Ebiker celestialis
25 Settembre 2016
3.624
1.374
113
49
Leivi
Visita Sito
Bici
Modraker Crafty XR
discussione interessante!
la borsa sottoscala in generale può esser utile ma considera che ti toglie la possibilità di fissare li una luce posteriore.
Mettere attrezzi e bombolette sul marsupio da valutare: a me, per esempio, infastidisce peso alla base della schiena tanto è vero che ho tolto la sacca dal marsupio e la metto sulla pettorina.
Un consiglio utile che ho avuto da @Pietro.68
ROCKBROS Borsa Telaio Bici Impermeabile, Borsello da Manubrio Tubo Anteriore per MTB Bicicletta da Corsa, Facile Installazione Anti-graffio Ultra-Leggero Riflettente Carina 1L
oppure queste che ho preso in più perché più grande
ROCKBROS Borsa Telaio Impermeabile Bici Borsa Tubo Anteriore per MTB Bicicletta Design Doppia Cerniera Grande capacità 1L/1,6L
la soluzione ottimale sarebbe una borsa che abbia fissate le cinghie per aggiangiarla al telaio, cinghie tipo quelle suggerite da @cellomar: io avevo un borsello fissato con quelle cinghie ma, non essendo queste ultime solidali al borsello, si muoveva e sulla turbo levo andava a smuovere la levetta del blocco.
Magari riusiamo a trovare una soluzione entrambi!!!!
 
  • Like
Reactions: Pietro.68

bracchetto scout

Ebiker celestialis
9 Dicembre 2018
7.143
8.575
113
55
bergamo
Visita Sito
Bici
specy turbolevo comp m5 rossa
discussione interessante!
la borsa sottoscala in generale può esser utile ma considera che ti toglie la possibilità di fissare li una luce posteriore.
Mettere attrezzi e bombolette sul marsupio da valutare: a me, per esempio, infastidisce peso alla base della schiena tanto è vero che ho tolto la sacca dal marsupio e la metto sulla pettorina.
Un consiglio utile che ho avuto da @Pietro.68
ROCKBROS Borsa Telaio Bici Impermeabile, Borsello da Manubrio Tubo Anteriore per MTB Bicicletta da Corsa, Facile Installazione Anti-graffio Ultra-Leggero Riflettente Carina 1L
oppure queste che ho preso in più perché più grande
ROCKBROS Borsa Telaio Impermeabile Bici Borsa Tubo Anteriore per MTB Bicicletta Design Doppia Cerniera Grande capacità 1L/1,6L
la soluzione ottimale sarebbe una borsa che abbia fissate le cinghie per aggiangiarla al telaio, cinghie tipo quelle suggerite da @cellomar: io avevo un borsello fissato con quelle cinghie ma, non essendo queste ultime solidali al borsello, si muoveva e sulla turbo levo andava a smuovere la levetta del blocco.
Magari riusiamo a trovare una soluzione entrambi!!!!
Potresti provare con quei carrellini da agganciare dietro x portare i bambini...un tipo che va cosi cosi mica un fenomeno..un certo mc Askill l ho visto destreggiarsi mica male.Brakky