Ciao. Conosco le caratteristiche dei due motori in oggetto.
Al di là delle varie considerazioni mi interessa sapere quanto la differenza di nm (50 per uno e 75 per l'altro) si avverte in salita continuativa.
I 75 nm del cx servono e si avvertono praticamente solo in situazioni tipo fuoristrada in cui ci si trova a fare delle ripartenze da fermo in salita o con i cosidetti gradini dove il momento torcente in piu' ti dona quei cm fatali che ti fanno scavalcare l'ostacolo, oppure anche come resa/maggior spinta continua che si avverte in salita lunga con la medesima pendenza (oppure in questo tipo di utilizzo praticamente si equivalgono)?
In pratica a parità di parametri (stesso ciclista, stessa spinta sui pedali, ...) su una salita di pendenza continua alla stessa percentuale se cronometrassimo le due prove con i due motori togliendo i primi 100 metri in cui il CX, avendo più spunto da fermo, guadagnerebbe subito dei metri, il tempo sarebbe lo stesso?
Al di là delle varie considerazioni mi interessa sapere quanto la differenza di nm (50 per uno e 75 per l'altro) si avverte in salita continuativa.
I 75 nm del cx servono e si avvertono praticamente solo in situazioni tipo fuoristrada in cui ci si trova a fare delle ripartenze da fermo in salita o con i cosidetti gradini dove il momento torcente in piu' ti dona quei cm fatali che ti fanno scavalcare l'ostacolo, oppure anche come resa/maggior spinta continua che si avverte in salita lunga con la medesima pendenza (oppure in questo tipo di utilizzo praticamente si equivalgono)?
In pratica a parità di parametri (stesso ciclista, stessa spinta sui pedali, ...) su una salita di pendenza continua alla stessa percentuale se cronometrassimo le due prove con i due motori togliendo i primi 100 metri in cui il CX, avendo più spunto da fermo, guadagnerebbe subito dei metri, il tempo sarebbe lo stesso?
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