Bici rubate

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.999
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
Guarda davvero non lo so ma a questo punto faccio l'italiano e me ne frego anche io, specialmente di una norma imbecille come sarebbe quella. Se qualcuno mi azzoppa la macchina quando è parcheggiata, mi vedo il filmato e poi vedrò di capire se inventarmi i testimoni finti come fanno tutti, o conferire il filmato alle forze dell'ordine. Fosse per me obbligherei scatola nera e telecamere su tutte le auto, con accesso consentito solo alle forze dell'ordine e solo in presenza del proprietario, e modalità non online. Vedi come sparirebbero incidenti assurdi come quelli sul raccordo anulare di Roma dove la gente riesce a schiantarsi a ripetizione su una strada che praticamente è dritta per 70km. Ed il perché è molto semplice, novelli Hamilton o Verstappen di turno che giocano a tetris per arrivare 5 minuti prima, magari su un'ora, creando ingorghi ciclopici. E peraltro a questi che fanno incidenti in posti assurdi, tranne in caso di motivo valido (esplosione gomma o distacco della ruota del volante) gli farei pagare una sonorissima e salatissima multa per ogni minuto in cui i mezzi incidentati occupano le carreggiate. Oramai dalle mie parti girare per strada in bici, con i deficienti che ci sono vuol dire giocare alla roulette russa con 5 colpi nel tamburo. C'è bisogno di un bel reset.
Ho dato un'occhiata. In estrema sintesi in Italia le dashcam si possono installare a una serie di condizioni. Non devono limitare la visuale del conducente e, sotto l'aspetto privacy, i filmati possono essere usati solo per scopi personali, non diffusi e a condizione che non violino la privacy altrui. In giudizio i filmati sembra possano essere ammessi come prova, ma il giudice deve accettarli e, secondo giurisprudenza, la controparte se vuole contestarli deve portare prove concrete che non rispondano a realtà. Quindi buono. Occhio però che tutto quanto detto dipende dal fatto che il Codice della strada non le prevede. Quindi per ora si possono installare, almeno finché non saranno normate: poi si vedrà
 

Scheggiaimpazzita

Ebiker pedalantibus
15 Settembre 2016
206
109
43
Roma
Visita Sito
Ho dato un'occhiata. In estrema sintesi in Italia le dashcam si possono installare a una serie di condizioni. Non devono limitare la visuale del conducente e, sotto l'aspetto privacy, i filmati possono essere usati solo per scopi personali, non diffusi e a condizione che non violino la privacy altrui. In giudizio i filmati sembra possano essere ammessi come prova, ma il giudice deve accettarli e, secondo giurisprudenza, la controparte se vuole contestarli deve portare prove concrete che non rispondano a realtà. Quindi buono. Occhio però che tutto quanto detto dipende dal fatto che il Codice della strada non le prevede. Quindi per ora si possono installare, almeno finché non saranno normate: poi si vedrà
E davvero pensi che il governo possa legiferare in modo da vietarne l'utilizzo? Oh beh in questo paese ridicolo è possibile tutto e se ne sono viste tante, ma sarebbe un po' come legalizzare l'omicidio per motivi di antipatia, non c'è motivo che possa giustificarlo, nemmeno con un popolo a cui piace farsi prendere in giro. Per carità c'è ancora chi eccepisce rispetto allo spioncino elettronico, quando un italiota sente odore di controllo e quindi di non poter più fare il furbetto "pro domo sua" diventa subito un brillante giurista che cerca la prima minchiata scritta in internet a favore delle sue tesi, fosse pure che la terra e piatta, e te la sbatte in faccia come fosse la legge di Dio. Come ho detto e ripeto, viva la trasparenza e viva le telecamere ad ogni metro degli spazi pubblici.
 

kilowatt

Ebiker celestialis
25 Marzo 2018
8.999
6.289
113
Milano
Visita Sito
Bici
Cube Stereo Hybrid 120 One 500 2018
E davvero pensi che il governo possa legiferare in modo da vietarne l'utilizzo? Oh beh in questo paese ridicolo è possibile tutto e se ne sono viste tante, ma sarebbe un po' come legalizzare l'omicidio per motivi di antipatia, non c'è motivo che possa giustificarlo, nemmeno con un popolo a cui piace farsi prendere in giro. Per carità c'è ancora chi eccepisce rispetto allo spioncino elettronico, quando un italiota sente odore di controllo e quindi di non poter più fare il furbetto "pro domo sua" diventa subito un brillante giurista che cerca la prima minchiata scritta in internet a favore delle sue tesi, fosse pure che la terra e piatta, e te la sbatte in faccia come fosse la legge di Dio. Come ho detto e ripeto, viva la trasparenza e viva le telecamere ad ogni metro degli spazi pubblici.
Ma ho scritto questo? Non mi pare proprio. Che il "governo possa legiferare per... vietarle" (che poi è il parlamento) è una tua conclusione. Ho riferito che al momento non sono normate quindi utilizzabili. Se dovessero normarle potrebbero consentirle, consentirne determinati tipi o utilizzi, non consentirle. Si vedrà
 

KR108

Ebiker pedalantibus
22 Settembre 2020
244
64
28
piemonte
Visita Sito
Bici
Orbea Wild FS
Ma ho scritto questo? Non mi pare proprio. Che il "governo possa legiferare per... vietarle" (che poi è il parlamento) è una tua conclusione. Ho riferito che al momento non sono normate quindi utilizzabili. Se dovessero normarle potrebbero consentirle, consentirne determinati tipi o utilizzi, non consentirle. Si vedrà
OT - pensare che il parlamento legiferi, ultimamente, mi sembra davvero una grande illusione - fine OT
 
  • Like
Reactions: kilowatt