Batterypack Giant - smontaggio cover - come si fa?

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
Buongiorno a tutti ragazzi, scusate se chiedo una cosa forse ovvia... ho in progetto di riverniciare con vinile liquido (così da poterlo rimuovere se voglio tornare al colore originale)... sapete per caso come si rimuove la cover della batteria dalla batteria? (ci sono anche delle pietroline dentro, così pulisco bene tutto).
in rete ho trovato la foto del pezzo in questione, ma prima di fare danni chiedo conferma a chi magari già lo sa fare
cover.jpg
 

Marcello23

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
63
24
8
44
Imola
Visita Sito
Bici
Gian Trance E+0 pro - 2019
Sono messo come te. Mi sta arrivando la batteria da 625, ieri ho provato a togliere la cover svitando la torx, che mi pare sia l'unica vite che possa tenerla ferma. Nulla da fare. So che è incastrata e che bisogna tirare un po' , ma nonostante gli sforzi non si muoveva di 1mm.
Spero di ricevere qualche dritta da chi mi ha venduto la batteria da 625.
 

Marcello23

Ebiker normalus
24 Settembre 2018
63
24
8
44
Imola
Visita Sito
Bici
Gian Trance E+0 pro - 2019
Ho appena contattato il rivenditore. Mi dice che la cover è fissata con una vite e 4 incastri in plastica.

Mi ha consigliato questa procedura:
1- rimuovere la vite centrale che tiene ferma la cover (nel mio caso è una vite torx)
2- rimuovere con cautela le due guarnizioni lunghe laterali fra cover e batteria. Queste sono leggermente incollate.
3- posizionare la batteria in orizzontale su di un tavolo con la cover rivolta verso se stessi.
4- forzare prima un lato e poi l'altro, tirando verso di se con forza e decisione, per far si che i perni in plastica si sblocchino.

Questa sera provo.
 

squier79

Big Gino Chiede Cose!
25 Febbraio 2019
476
284
63
44
Taranto
Visita Sito
Bici
Scott Strike eRide 920 EVO
io giro quello che mi ha scritto un utente del forum... ma non ho testato perché ancora non ho la seconda batteria, ed è inutile smontare la cover ora

"Ciao allora prendi un taglierino e passalo nei fianchi della batteria tra batteria e parte della guarnizione in gomma , e tenuta ferma da un piccolo tassello quadrato di biadesivo dalla parte più spessa, con la lama del taglierino la vai a staccare dalla batteria, dopo di che la sollevi e si toglie tutta sia a destra che a sinistra basta sollevarlo è solo inserita a pressione e tenuta solo da quel piccolo lembo autoadesive sia a destra che a sinistra. Poi sviti la vite che tiene la linguetta in plastica della cover alla batreria dalla parte contatti. Una volta fatto ciò vedrai che sotto le guarnizioni che hai tolto ci sono 3 gancetti , uno all'inizio, uno a metà e l'altro al fondo, con l'uso di un cacciavite a lama larga almeno un cm. Devi sforzare leggermente in prossimità dei tre gancetti e far uscire dalla sede i vari gancetti iniziando da quello dove c'è l'attacco dei contatti e vedrai che uno ad uno si sganciato. Il più duro è il centrale. Una volta fatto ciò sarà facile togliere la batteria e sostituirla. Per rimontare fai il procedimento inverso infila prima tutti e tre i gancetti da una parte e poi sugli altri tre fai una piccola pressione e si incastrano tutti, per finire rimetti vite e guarnizioni. Spero sia tutto chiaro. Buon lavoro."
 

bogiacche

Ebiker normalus
23 Maggio 2019
93
98
18
Cuneo
Visita Sito
Bici
TrancE+0Pro19
Istruzioni per smontare/montare la cover (in inglese, ma le figure sono abbastanza autoesplicative):

eMaBQZF.png

XLEHVNi.png

R7gP05k.png
 
  • Love
Reactions: squier79