Batterie Lipo Vs Li-ion

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ilmere

Ebiker normalus
25 Dicembre 2017
80
7
8
57
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike nduro sduro rx
Come mai le case produttrici non utilizzano batterie del genere?
Io le uso da oltre 10 anni nel campo aeromodellista aeromodellistico con risultati incredibili,ricariche rapide e capacità di scarica altissime,pesi contenuti così come il volume.
In quel campo le Li-ion non sono mai state nemmeno prese in considerazione per via di pochi C di scarica..quelle utizzate sulle e bike ne hanno 3 contro i 25/30 delle lipo.



https://hobbyking.com/en_us/zippy-compact-4000mah-10s-25c-lipo-pack.html

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
 

Auanagana

Ebiker celestialis
17 Settembre 2016
6.493
8.463
113
patresi
Visita Sito
Come mai le case produttrici non utilizzano batterie del genere?
Io le uso da oltre 10 anni nel campo aeromodellista aeromodellistico con risultati incredibili,ricariche rapide e capacità di scarica altissime,pesi contenuti così come il volume.
In quel campo le Li-ion non sono mai state nemmeno prese in considerazione per via di pochi C di scarica..quelle utizzate sulle e bike ne hanno 3 contro i 25/30 delle lipo.



https://hobbyking.com/en_us/zippy-compact-4000mah-10s-25c-lipo-pack.html

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app
Altamente pericolose...avercele sotto il culo non è come averle su un modellino a distanza...in ogni caso a ricaricarle in casa ci vuole occhio...credo che in tagli grandi siano ancora più ingestibili..:oops:
 

Ilmere

Ebiker normalus
25 Dicembre 2017
80
7
8
57
Lecco
Visita Sito
Bici
Haibike nduro sduro rx
Perché?se messe in un case resistente non hanno problemi..ho visto decine di modelli precipitare con a bordo pacchi di lipo ma mai nessuno andare a fuoco o esplodere..per quanto riguarda la ricarica basta avere un buon caricabatterie e non si hanno assolutamente problemi

Sent from my [device_name] using EMTB MAG mobile app