Batteria Yamaha non riconosciuta

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fabor

Ebiker novello
29 Maggio 2018
5
1
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro allmountain
La mia batteria Yamaha dopo solo 2 anni e due mesi di vita dopo la ricarica non viene riconosciuta dal sistema cioè la installo il display si accende per due secondi e poi si spegne. il rivenditore mi dice essere guasta e non mi viene riconosciuta la garanzia nonostante siano passati solo due mesi dalla scadenza.
Ho fatto il test batteria e risulta carica tra il 75 e 100%, pochi cicli di ricarica.
Io credo sia un problema di circuiti elettronici Bms o altro ma dopo alcune telefonate ho scoperto che nessuno vuole intervenire per la riparazione.
Il rivenditore mi dice che il mio è un caso mai visto..........
Ho scritto a Haibike chiedendo applicazione garanzia, vediamo la risposta.
Chiedo se a qualcun altro è mai accaduto qualcosa di simile.
 

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
secondo me manca la comunicazione con il terzo filo.... che dialoga con la batt

fai una prova scambiandola con un'altra bici

se fa lo stesso su un altra bici è la batteria.

se un'altra batt seulla tua bici NON funziona è il connettore nel talaio.

comunque vista la risposta a quasto punto potresti provare a far aprire da un esperto la batteria (le batt son pericolose possono esplodere)
 

fabor

Ebiker novello
29 Maggio 2018
5
1
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro allmountain
secondo me manca la comunicazione con il terzo filo.... che dialoga con la batt

fai una prova scambiandola con un'altra bici

se fa lo stesso su un altra bici è la batteria.

se un'altra batt seulla tua bici NON funziona è il connettore nel talaio.

comunque vista la risposta a quasto punto potresti provare a far aprire da un esperto la batteria (le batt son pericolose possono esplodere)
si ma il problema è trovare l' esperto........
Ma il terzo connettore che dici qual'è sulla destra o sinistra guardando dalla sella ?
 

fabor

Ebiker novello
29 Maggio 2018
5
1
3
Vicenza
Visita Sito
Bici
Haibike Sduro allmountain
Un' altra batteria nuova sulla mia bici funziona.
Quindi deve essere qualcosa dentro la mia batteria, fusibile ? circuito ? Non credo cella rotta, ma vado a naso...
Ho cercato in giro ma c'è molto poco sui forum anzi quasi niente
 
  • Like
Reactions: Nicotrev

CORSARO

Ebiker grandissimus
5 Gennaio 2017
1.488
988
113
STOKA
Visita Sito
Bici
STOKA
Un' altra batteria nuova sulla mia bici funziona.
Quindi deve essere qualcosa dentro la mia batteria, fusibile ? circuito ? Non credo cella rotta, ma vado a naso...
Ho cercato in giro ma c'è molto poco sui forum anzi quasi niente
se fai il test diagnostico (tenendo premuto il tasto sulla batt) mi sembra di capire che ti dice le varie informazioni riguardo alla salute della batteria...

e visto che hai provato a scambiarla ora sai che è la tua batteria...

però quello che fa è esattamente quello che fa quando attacchi una batteria senza il dialogo con la scheda appunto sul terzo filo

puoi provare a farla aprire da un tecnico e verificare che il terzo filo non si sia staccato.
 
  • Like
Reactions: Gatto02