Batteria rotta

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
32223959875_7d8a1f45d2_c.jpg
dove hai trovato o queste info nico?
 

Nicotrev

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
6.645
8.249
113
Vicenza
Visita Sito
Bici
in progress
quindi in un caso come il mio loro cosa ci farebbero se gliela spedisco??

Evidentemente non sono stato sufficientemente chiaro (!) nei miei interventi precedenti:

Non è che puoi spedire una batteria (o altro) alla Bosch; devi recarti presso un Service Autorizzato Bosch (ovviamente meglio il tuo rivenditore oppure qualsiasi altro), per fargli fare la diagnosi; se da questa risulta che la batteria vera e propria (non il case) è ancora integra, il rivenditore dovrà mettersi in contatto con la centrale Bosch e fornire una foto del danno. In base a questo verrà indicato se e cosa sarà possibile fare. E' chiaro che se dalla diagnosi emerge che la batteria vera e propria è danneggiata, c'è poco da fare.........
 
  • Like
Reactions: ducams4r and takuma

Fulltux

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.363
995
113
Milano
Visita Sito
Un parere da bassifondi dell'elettronica ..... così ad occhio si è rotto solo il guscio esterno.... io per non saper ne leggere ne scrivere la caricherei se non lo hai già fatto in un ambiente controllato , poi tappi con del nastro il buco provvisoriamente e esci a farti un giro, tanto se ti molla per strada dal momento in cui và in blocco al momendo di un eventuale combustione hai tutto il tempo di mettere il tutto in sicurezza.
Se il giro và bene poi chiudi bene con la bicomponente e finita li.
Le batterie come questa sono fatte in modo che le celle siano distanziate una dall'altra e il rischio di aver indotto un corto è praticamente nullo.
 
  • Like
Reactions: Stefano 1971

Sasa1966

Ebiker pedalantibus
13 Dicembre 2016
135
51
28
57
Torre Annunziata
Visita Sito
Bici
Trek Powerfly 9 LT 2018
Certamente non puoi rinunciare a cuor leggero a un componente che costa oltre 750 euro.
Se si e' rotto solo il guscio di plastica prova a chiedere al tuo concessionario se puo contatter bosch per sostituire le parti in plastica. Altrimenti vai di bicomponente senza pensarci su due volte. E con un po di pazienza si puo fare un buon lavoro e magari non si notera neanche tanto la riparazione.
 

takuma

Ebiker grandissimus
7 Novembre 2016
1.289
793
113
38
vidiciatico
Visita Sito
Certamente non puoi rinunciare a cuor leggero a un componente che costa oltre 750 euro.
Se si e' rotto solo il guscio di plastica prova a chiedere al tuo concessionario se puo contatter bosch per sostituire le parti in plastica. Altrimenti vai di bicomponente senza pensarci su due volte. E con un po di pazienza si puo fare un buon lavoro e magari non si notera neanche tanto la riparazione.
Ho gia chiesto e mi ha risposto come ho gia scritto
 

stefanschen

Ebiker ex novello
20 Settembre 2016
35
40
18
Padova
Visita Sito
Conosco bene l'interno di quella batteria.
In quel punto è vuota, non hai danneggiato nulla. L'elettronica è più su, le celle ancora più su e sono bloccate con l'holder che a sua volta è incastrato egregiamente alle pareti laterali dell'involucro esterno.
Sta tranquillo, rattoppa e usala! (perchè no da un carrozziere?) ...Stucco e pittura fan bella figura



PS: Come ti hanno detto, anche se con qualche artificio riesci a farti dare l'ok per la rispedizione della batteria, appena la sballano la gettano nella cesta per la sua pericolosità !!!!