Batteria Levo non carica

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
333
198
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Salve a tutti volevo chiedere se a qualcuno è già successo che la batteria della Levo gen 2 o 3 che sono le stesse non si caricasse più dopo circa 3 anni di utilizzo non intenso
Quando la metto a caricare lampeggia la seconda luce verde dal basso sulla batteria e il caricatore mi dà luce verde mentre la batteria é al 20%
Secondi voi è da buttare?

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
333
198
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Salve a tutti volevo chiedere se a qualcuno è già successo che la batteria della Levo gen 2 o 3 che sono le stesse non si caricasse più dopo circa 3 anni di utilizzo non intenso
Quando la metto a caricare lampeggia la seconda luce verde dal basso sulla batteria e il caricatore mi dà luce verde mentre la batteria é al 20%
Secondi voi è da buttare?
Ho provato anche a cambiare caricabatterie ma non carica lo stesso,sempre spia verde sul caricatore e lampeggiante verde (solo 1 led) sulla batteria

agi62

Ebiker ex novello
18 Luglio 2024
31
11
8
63
Ravenna
Visita Sito
Bici
Muscolare Scott Genius 2016
Se è successo improvvisamente potrebbe essersi interrotto un fusibile interno alla batteria, quanti V misuri sulla batteria?
Oppure si è guastata una serie e il bms non da consenso alla carica.

azetaelle

Ebiker grandissimus
16 Settembre 2016
1.205
1.138
113
lecco
Visita Sito
Bici
tante
Però strano non segnali alcun errore, il secondo led verde che lampeggia sembrerebbe indicare normale carica tra il 25 e il 50%, mentre il led verde sul caricabatterie carica completata. In teoria dovrebbe lampeggiare rosso se la batteria ha un problema. I contatti sono puliti? Magari non serve a nulla però una pulita al connettore col disossidante costa zero.

Ultima modifica:

dduck76

Ebiker velocibus
12 Dicembre 2019
333
198
43
Alpi cozie
Visita Sito
Bici
Specialized Turbo levo
Però strano non segnali alcun errore, il secondo led verde che lampeggia sembrerebbe indicare normale carica tra il 25 e il 50%, mentre il led verde sul caricabatterie carica completata. In teoria dovrebbe lampeggiare rosso se la batteria ha un problema. I contatti sono puliti? Magari non serve a nulla però una pulita al connettore col disossidante costa zero.
Lampeggia solo il secondo led dopo qualche secondo che ho messo lo spinotto,in teoria se caricasse dovrebbe accendersi il primo led e poi man mano gli altri come faceva prima.
Ho provato col rinnova contatti ma non cambia,l'altra batteria me la carica

Classifica giornaliera dislivello