batteria ebike bici da corsa

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


salvia

Ebiker novello
6 Febbraio 2022
10
1
3
53
firenze
Visita Sito
Bici
bici da corsa guerciotti
Ciao Francesco, benvenuto, guarda nella sezione "E Road" ci sono discussioni sulla gestione della autonomia, prove di bici ecc, è una sezione del forum che sta crescendo piano piano.
Ciao Francesco, benvenuto, guarda nella sezione "E Road" ci sono discussioni sulla gestione della autonomia, prove di bici ecc, è una sezione del forum che sta crescendo piano piano.
Ciao Vincenzo, sono nuovo del forum, mi sembra che solo ti mi hai risposto, giusto?Ho trovato un commento che dice che ebikemotion ha piu' autonomia del fazua. A me interessava in particolar modo sapere dell'Olmo Rapida con ebikemotion se qualcuno ce l'ha?provo a riscrivere sul forum.
 

Vincenzo D

Ebiker grandiosus
12 Gennaio 2020
2.188
920
113
44
Frosinone
Visita Sito
Bici
Giant Stance e1+ 29 pro + Merida eSilex 400
Ciò Francesco, quando si parla di autonomia di una e-bike la cosa è purtroppo molto soggettiva, i consumi del sistema Ebikemotion sono dettati in particolar modo da quanta capacità hai di viaggiare sopra ai 25 km/h in considerazione della leggerezza del mezzo.
Una bici come la mia sta sui 14 kg ma credo che una con telaio in carbonio si avvicini ai 12 kg per cui se hai un discreto allenamento viaggiare sopra al limite di innesco del motore può risultare "semplice".
Il sistema Fazua non l'ho preso in considerazione al momento dell'acquisto per motivi soggettivi per cui non ne conosco pregi o difetti.
Senza aprire ulteriori discussioni ti consiglio di verificare nella sezione eroad di questo forum ci sono diverse prove di bici stradali, la mia è una gravel, sulle quali poterti fare un'idea, alla fine il sistema è uguale per tutti.
Abbiamo anche aperto una discussione dei consumi batteria a seconda dei settaggi che potrebbe aiutarti.

 
  • Like
Reactions: ducams4r