Batteria da 500 Watt o 700 Watt?

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Il mio consiglio è quello di provarne ( tante ) quelle che ti interessano , poi quella che ti piace di più e risponde alle tue necessità la prendi , prendi ade esempio io e Rick , più o meno stesse esigenze ma ebike totalmente diverse pur dello stesso diciamo così “segmento”
 

Rick

Ebiker celestialis
1 Settembre 2017
5.699
4.782
113
Trentino
Visita Sito
Bici
la mia
Allora la atom da 120 non è la più indicata... Diciamo che è più da XC, anche se non è detto, il "manico" colma la differenza di escursione...
Se ne prendi una da 150 hai meno possibilità di pentimenti futuri...
 
  • Like
Reactions: Gatto02

Gatto02

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
4.242
3.313
113
Riva del Garda
Visita Sito
Bici
Haibike Xduro Nduro 8.0 & Haibike Dwnhll 9.0
Allora la atom da 120 non è la più indicata... Diciamo che è più da XC, anche se non è detto, il "manico" colma la differenza di escursione...
Se ne prendi una da 150 hai meno possibilità di pentimenti futuri...

Concordo pienamente con 150 mm qui da noi è sui sentieri del Trentino hai il giusto equilibrio per quello che potresti affrontare
 

albertoalp

Ebiker celestialis
15 Settembre 2016
5.315
3.006
113
63
Casale Monferrato
Visita Sito
Io per giri lunghi uso già due batterie ma sono stufo di portarmi più di due chili e mezzo sul groppone. Senza ho visto che mi diverto di più. Meglio una bici con più autonomia, anche se non doppia, ma nativa.
Quando consulto i tracciati fatti da altri in montagna, spesso non riesco a capire di quanta autonomia avrò bisogno, se mi basterà la mia da 400 o dovrò portarmi la seconda batteria. Spesso per sicurezza scelgo quest'ultima opzione ma ho visto che per giri anche lunghi in montagna una 630 mi basterebbe. Tanto più che se voglio esagerare, nella pausa pranzo al rifugio, posso sempre dargli una ulteriore caricatina.
In definitiva preferisco dare più attenzione all'autonomia che alla lunghezza delle forcelle e quindi essere costretto a sobbarcarmi il carico della seconda batteria, che comunque costa.
 

Alessandro Cappello

Ebiker velocibus
26 Giugno 2018
250
210
43
54
Borgo Valsugana
www.youtube.com
Bici
Specialized Kenevo Comp
Io per giri lunghi uso già due batterie ma sono stufo di portarmi più di due chili e mezzo sul groppone. Senza ho visto che mi diverto di più. Meglio una bici con più autonomia, anche se non doppia, ma nativa.
Quando consulto i tracciati fatti da altri in montagna, spesso non riesco a capire di quanta autonomia avrò bisogno, se mi basterà la mia da 400 o dovrò portarmi la seconda batteria. Spesso per sicurezza scelgo quest'ultima opzione ma ho visto che per giri anche lunghi in montagna una 630 mi basterebbe. Tanto più che se voglio esagerare, nella pausa pranzo al rifugio, posso sempre dargli una ulteriore caricatina.
In definitiva preferisco dare più attenzione all'autonomia che alla lunghezza delle forcelle e quindi essere costretto a sobbarcarmi il carico della seconda batteria, che comunque costa.
il tuo ragionamento non fa una piega , pou non è detto che si possa cambiare o la forcella o il cambio con dei prodotti più performanti