Batteria Bosch 625 , calo durata

Rollik

Ebiker ex novello
23 Febbraio 2019
42
17
8
Sarnico
Visita Sito
Bici
Mondrake level
Io peso 90 kg giri con percorso difficile tutto in emtb prevalentemente e a passo veloce. Monto gomme enduro da 1,3kg e mousse . Faccio d’estate col la 625 circa 1300/1400 di dislivello. Chi gira con noi ed è più magro fa 200/300 mt di dislivello in piu
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
piccolo aggiornamento.
Adesso complice il caldo la mia batteria ne risente molto meno, sono tornato a fare i giri da 40km con 1400 di dislivello senza problemi e tornando a casa con 1 tacca.
Da poco è entrato nel gruppo una Trek Rail 5, anche lei Bosch con Batteria da 625... il Ragazzo non ha gamba, sale sempre in EMTB e Turbo.... pesa 5kg meno di me, io sago con ECO/TOUR... alla fine abbiamo lo stesso livello di batteria...
La mia batteria ha 1 anno... Vediamo che mi dice il concessionario ...
 
  • Like
Reactions: Begovic21

maramouse

Ebiker grandissimus
15 Settembre 2016
1.036
810
113
55
genova
Visita Sito
Bici
Canyon Strive:On CFR
Ciao a tutti,
mi allaccio a questa discussione, perchè domenica scorsa, in un giro di 40 km e 1500 mt di dislivello , sono rimasto a secco, di batteria da 625 wh, dopo 35 km ed ho finito il giro a motore spento, ho usato sempre il livello di assistenza "tour".
Normalmente, i miei giri, sono di 30/35 km e con 1300/1500 mt di dislivello, mi permettono di rientrare con almeno una "tacca" di batteria, sempre usando "tourl" al 75% ed "emtb", al 20%, e raramente uso "eco" e "turbo" e mi pare strano, essere rimasto senza batteria, peso 80 kg in mutande e 90 in assetto da bici.
Penso che farò fare un check up alla batteria, in un centro bosch e chiedo a chi l'ha fatto se posso limitarmi a portare la batteria o, come suppongo, occorre portare la bici, per questo tipo di diagnostica.
Grazie, in anticipo, a chi vorrà rispondermi.
 
Ultima modifica:

MarcoVT

Ebiker pedalantibus
24 Gennaio 2021
103
62
28
52
viterbo
Visita Sito
Bici
Scott strike eride 930
Ciao
io peso 115-118 in ordine di marcia, ho una scott strike 930 con batteria 625
in genere arrivo a 1350 mt di dislivello e 45km con batteria quasi scarica
utilizzo quasi sempre "tour" e per qualche centinaio di metri nel giro mi aiuto con "turbo"
ho notato che un po' di differenza nella resa della batteria la riscontro se la carico qualche giorno prima o se la carico poco prima di partire
in questo ultimo caso mi sembra che ci sia un 10% (circa) in più
 

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
C
Penso che farò fare un check up alla batteria, in un centro bosch e chiedo a chi l'ha fatto se posso limitarmi a portare la batteria o, come suppongo, occorre portare la bici, per questo tipo di diagnostica.

serve solo la batteria, ma non è una cosa veloce in quanto devono dapprima scaricare la batteria e poi caricarla, quanto dura il tutto non lo so
 
  • Like
Reactions: maramouse

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
915
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
ho notato che un po' di differenza nella resa della batteria la riscontro se la carico qualche giorno prima o se la carico poco prima di partire
in questo ultimo caso mi sembra che ci sia un 10% (circa) in più
sembra strano su una batteria quasi nuova
succede con la batteria della moglie di 4 anni, se la carico al 100%, dopo alcuni giorni prima di partire la rimetto in carica e continua ancora un pò (un dieci minuti) a caricare