Batteria Bosch 625 , calo durata

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
CIao a tutti,
è da circa 2 mesi che noto un calo della durata della mia batteria da 625 che è montata sulla mia Scott GeniusEride 920 che è equipaggiata con il Bosch CX Gen4...

Sono passato dai 400metri di dislivello ai 320, stesso percorso, nel mentre in questi mesi sono anche dimagrito di 12Kg, quindi tutto tronfio del sforzo mi aspettavo autonomie ben maggiori.
Ultimo termine di paragone, quello + empirico , è il mio amico che ha preso la Trek Rail 5, stesso equipaggiamento in termine di motore e batteria, lui è a ZERO come allenamento, io salgo solo in Tour, lui fisso con EMTB(non Lite) e anche Turbo... lui a fine giro torna a casa con 3 tacche ,io con 2...

succede solo a Me?
 

Lucchio.54

Ebiker potentibus
15 Settembre 2016
920
963
93
69
PADOVA
Visita Sito
Bici
RAIL 9.8 - LT 9.9 TREK
CIao a tutti,
è da circa 2 mesi che noto un calo della durata della mia batteria da 625 che è montata sulla mia Scott GeniusEride 920 che è equipaggiata con il Bosch CX Gen4...

Sono passato dai 400metri di dislivello ai 320, stesso percorso, nel mentre in questi mesi sono anche dimagrito di 12Kg, quindi tutto tronfio del sforzo mi aspettavo autonomie ben maggiori.
Ultimo termine di paragone, quello + empirico , è il mio amico che ha preso la Trek Rail 5, stesso equipaggiamento in termine di motore e batteria, lui è a ZERO come allenamento, io salgo solo in Tour, lui fisso con EMTB(non Lite) e anche Turbo... lui a fine giro torna a casa con 3 tacche ,io con 2...

succede solo a Me?
Io peso ora :sob: 83 kg in costume adamitico, per cui vestito + zaino direi almeno 90 kg. per tacca faccio circa di media ( controllato + volte ) 400 metri dsl. in tour. Ora Tu sei dimagrito di 12 kg , complimenti, ma partivi da quanto ? Il tuo amico quanto pesa ?
 

tostarello

Staff
Moderatur
15 Settembre 2016
3.772
4.948
113
67
Roma
Visita Sito
Bici
cube stereo hybrid 160
Con il freddo la batteria rende di meno, può darsi che sia solo un problema temporaneo, ma puoi far verificare lo stato della batteria in un bosch center
 

DIRT-E-BIKE

Ebiker grandiosus
19 Marzo 2017
2.329
1.363
113
46
PARMA
Visita Sito
Bici
HAIBIKE XDURO FLYON N DURO 5.0
CIao a tutti,
è da circa 2 mesi che noto un calo della durata della mia batteria da 625 che è montata sulla mia Scott GeniusEride 920 che è equipaggiata con il Bosch CX Gen4...

Sono passato dai 400metri di dislivello ai 320, stesso percorso, nel mentre in questi mesi sono anche dimagrito di 12Kg, quindi tutto tronfio del sforzo mi aspettavo autonomie ben maggiori.
Ultimo termine di paragone, quello + empirico , è il mio amico che ha preso la Trek Rail 5, stesso equipaggiamento in termine di motore e batteria, lui è a ZERO come allenamento, io salgo solo in Tour, lui fisso con EMTB(non Lite) e anche Turbo... lui a fine giro torna a casa con 3 tacche ,io con 2...

succede solo a Me?
Dimagrire 12 kg non significa perdere 12 kg di ciccia, probabilmente ne ha risentito anche il tuo tono muscolare,ora che sei più leggero devi concentrarti ad allenarti ed ad alimentarti come si deve per il tipo di sport che fai.
La batteria della bici che dura meno è la conseguenza al tuo ritmo che è calato( visto i kg che hai perso), o al freddo di questi giorni.
 

guecio

Ebiker velocibus
13 Maggio 2019
348
206
43
Sesto Fiorentno (FI)
Visita Sito
Bici
Scott Genius E-Ride 920
ciao eccomi, partivo da 110 ora sono 97, sono dimagrito a modo, faccio palestra, insomma gamba ne ho è per quello che non mi torna e il mio amico pesa su per giu' come me ed è allenato zero.. CMQ oggi la porto a far vedere e vediamo cosa dicono.
 

sideman

Ebiker celestialis
17 Settembre 2018
10.535
6.459
113
Firenze
Visita Sito
Bici
Giant Trance E+ SX0
CIao a tutti,
è da circa 2 mesi che noto un calo della durata della mia batteria da 625 che è montata sulla mia Scott GeniusEride 920 che è equipaggiata con il Bosch CX Gen4...

Sono passato dai 400metri di dislivello ai 320, stesso percorso, nel mentre in questi mesi sono anche dimagrito di 12Kg, quindi tutto tronfio del sforzo mi aspettavo autonomie ben maggiori.
Ultimo termine di paragone, quello + empirico , è il mio amico che ha preso la Trek Rail 5, stesso equipaggiamento in termine di motore e batteria, lui è a ZERO come allenamento, io salgo solo in Tour, lui fisso con EMTB(non Lite) e anche Turbo... lui a fine giro torna a casa con 3 tacche ,io con 2...

succede solo a Me?

Il freddo arriva ad inficiare una perdita anche del 10% della batteria
 

Ludonets

Ebiker espertibus
7 Ottobre 2020
737
221
43
50
Messina
Visita Sito
Bici
Trek Rail 9.8
Fagli fare diagnosi ed in caso aggiornamento software...
Se la batteria ha qualche cella disallineata la diagnosi lo vede e se sei ancora nei 3 Ann idi garanzia puoi chiedere la sostituzione
Prima di dare problemi una batteria dovrebbe fare almeno tra i 150 e i 200 cicli