Batteria Bici morta

  • Canyon presenta la Neuron OnFly, la sua prima ebike leggera con motorizzazione Bosch SX che ha un picco massimo di potenza di 600w e coppia di 55Nm, batteria da 400WH e 140mm di escursione anteriore e posteriore, con ruote da 29 pollici.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Francesco Bianco

Ebiker novello
22 Gennaio 2024
5
0
1
43
Roma
Visita Sito
Bici
Lombardo Amantea
Buongiorno a tutti. Utilizzo Bosch performance dal 2017. Ho comprato una batteria usata ma tenuta bene (500kw ) per sostitutire la vecchia ( 400kw) a cui non si accendevano i led laterali dopo tanti anni di onorato servizio. La nuova l'ho usata due giorni e , dopo la seconda ricarica , non si accendono più i led nemmeno su questa . Come morta . Cosa sarà ?
Come Info aggiungo che la bici è modificata con Polini e che qualche anno fa avevo sostituito il motore ( 600 euro ) .
Grazie , sono molto deluso ora , spero si risolva . Sono di nuovo a piedi .
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.902
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
Io mi sono trovato nella tua situazione.
Non mi sono fidato ad acquistarne una usata e tu sei la conferma che non conviene ....a meno di non conoscere bene il vecchio proprietario.
Non vorrei che la modifica che hai fatto avesse modificato i parametri di abbinamento.
Nuova si trova circa a 600 girando qua e là.
Conunque in bocca al lupo...:)
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Perché aprire 2 post ?
 

Francesco Bianco

Ebiker novello
22 Gennaio 2024
5
0
1
43
Roma
Visita Sito
Bici
Lombardo Amantea
Io mi sono trovato nella tua situazione.
Non mi sono fidato ad acquistarne una usata e tu sei la conferma che non conviene ....a meno di non conoscere bene il vecchio proprietario.
Non vorrei che la modifica che hai fatto avesse modificato i parametri di abbinamento.
Nuova si trova circa a 600 girando qua e là.
Conunque in bocca al lupo...:)
La batteria era ottima , sicuro . O è il caricatore che l'ha bloccata , oppure il motore . Sicuramente l'ho levata dalla bici che aveva 4 Tacche . L'ho messa i carica ed è morta
 

Rolly

Ebiker celestialis
2 Ottobre 2016
5.902
2.486
113
Bologna/Capoliveri
Visita Sito
Bici
Cannondale moterra SE/SPECIALIZED epic
La batteria era ottima , sicuro . O è il caricatore che l'ha bloccata , oppure il motore . Sicuramente l'ho levata dalla bici che aveva 4 Tacche . L'ho messa i carica ed è morta
Devi guardare se premendo il pulsante sulla batteria i led si accendono,allora potrebbe essere ...ma se i led non si accendono è morta oppure saltato il bms.
 

marcus69

Ebiker grandissimus
20 Gennaio 2021
1.378
600
113
54
Capoterra
Visita Sito
Bici
Fiocco 26"+ Venture SL 27.5+bdc+ Whistle brush C8.1
Qui oltre al ricellaggio,eseguono verifica batt. e bms
 
  • Like
Reactions: Francesco Bianco

Enri

Ebiker potentibus
4 Settembre 2017
916
311
63
66
Lugano
Visita Sito
Bici
Cube Race 140
quando dici tenuta bene, intendi solo l'esterno o hai fatto fare il test della batteria con lo stato di salute, il no. delle cariche e la % di ricarica ?
 

Francesco Bianco

Ebiker novello
22 Gennaio 2024
5
0
1
43
Roma
Visita Sito
Bici
Lombardo Amantea
Qui oltre al ricellaggio,eseguono verifica batt. e bms
Troverò qualcuno ... nel frattempo tolgo lo
Sbocco e porto la bici in un centro Bosch
 

Francesco Bianco

Ebiker novello
22 Gennaio 2024
5
0
1
43
Roma
Visita Sito
Bici
Lombardo Amantea
Troverò qualcuno ... nel frattempo tolgo lo
Sbocco e porto la bici in un centro Bosch
Li contatto quanto prima
quando dici tenuta bene, intendi solo l'esterno o hai fatto fare il test della batteria con lo stato di salute, il no. delle cariche e la % di ricarica ?
il testo indicava 99 cicli e 100 di ricarica . Anche mentre pedalavo , si sentiva che era una batteria potente e a piena capacità rispetto la vecchia . Non vorrei che sia stato il caricatore a far saltare il Bms ( può essere ? )
Devi guardare se premendo il pulsante sulla batteria i led si accendono,allora potrebbe essere ...ma se i led non si accendono è morta oppure saltato il bms.
tenendo premuto il pulsante non si accende niente ... ora ne ho due così
 
  • Sad
Reactions: Rolly